Home Spor-to Juve, Conte resta: problema risolto?

Juve, Conte resta: problema risolto?

2
SHARE

Alla fine la fumata bianca è arrivata, con un tweet in verità freddino. Antonio Conte allenerà la Juventus anche il prossimo anno.

Termina così l’edizione 2014 di una telenovela che aveva visto la prima puntata lo scorso anno, e che con ogni probabilità si replicherà anche fra 12 mesi, se non prima.

Juve, Conte resta: problema risolto?

Già, perchè, al netto delle esultanze, solo parzialmente giustificate, dei tifosi, e al netto del sospiro di sollievo, questo si, dell’ambiente, di nuovo non c’è nulla.

Chiariamo: nessuno ha confermato il Mister salentino. Il comunicato bianconero altro non fa che ricordare quanto già si sapeva: che il contratto di Conte scade il prossimo anno.

Questo è il nodo: il contratto, per ora, non è stato rinnovato.

Ciò significa che si aprono numerose partite, adesso, dalle parti di Corso Galileo Ferraris: innanzitutto quella, più urgente, del mercato, per cominciare quella “rivoluzione” soft che Conte ha chiesto a più riprese.

Ma poi, chi le porterà avanti? Lui? Questa è la seconda partita: il contratto verrà rinnovato? Diventerà Antonio da Lecce il Ferguson della Mole?

Juve, Conte resta: problema risolto?

Il fatto è che, finchè non verrà chiarito questo passaggio, i fatti di oggi sembrano più che altro la conseguenza di una serie di problemi: dal lato della Juve non avere alternative del livello di Conte, da quello del tecnico, magari, non avere ricevuto offerte del livello della Juve.

Redazione Mole24

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here