Home Cronaca di Torino Murazzi Student Zone: buon 1⁰ compleanno!

Murazzi Student Zone: buon 1⁰ compleanno!

20
SHARE
Murazzi Student Zone: buon 1⁰ compleanno!
Murazzi Student Zone: buon 1⁰ compleanno!
Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi si festeggia il compleanno di un servizio molto amato dagli universitari della città: Murazzi Student Zone, uno spazio tutto dedicato alle esigenze studentesche nato nel maggio di un anno fa tra le arcate 26 e 30 dei Murazzi.

I servizi offerti da questo centro sono molti: è un punto informativo sia per gli studenti italiani che stranieri su tutte le opportunità formative, lavorative e ricreative presenti in città, ma è anche uno spazio dedicato allo studio, dove si possono prendere in prestito libri, lavorare da soli o insieme ai compagni di corso e connettersi liberamente alla rete wi-fi.

Di sera, inoltre, dopo una giornata dedicata allo studio, diventa un luogo dove gli studenti possono ritrovarsi per un po’ di sano divertimento, che sia a sfondo culturale come nel caso di una mostra artistica, o più informale come qualche evento promosso da una delle tante associazioni studentesche torinesi.

Per festeggiare il suo compleanno, il Murazzi Student Zone organizza una festa pensata per mantenere questa fusione tra luogo di studio e spazio dedicato al tempo libero.

Murazzi Student Zone: buon 1⁰ compleanno!
 

Oggi pomeriggio, come indicato anche sull’evento Facebook, a partire dalle 17 si svolgerà all’interno della struttura un Silent Party, cioè una festa dove si ballerà… in silenzio.

Probabilmente il party più amato dai vicinati di tutto il mondo, finalmente sbarca a Torino: chi vuole partecipare non deve far altro che andare al desk e ritirare il proprio paio di cuffie wireless, che permetteranno di ballare a ritmo di musica mantenendo l’ambiente circostante in completo silenzio.

Correlato:  Circoscrizione 2: un bike sharing incompatibile con resto della città

Questo tipo di festa ha avuto già molto successo sia all’estero che in alcune città italiane, come dimostrano anche numerosi video su Youtube.

Probabilmente quello che piace è il suo carattere rispettoso e democratico: va bene scatenarsi tutta la notte, ma nel rispetto delle orecchie (e molto spesso del sonno) altrui.

Inoltre, è una delle poche feste che si può organizzare in qualunque momento della giornata: domani infatti, chi proprio proprio non riuscirà a rinunciare ad un pomeriggio di studio potrà provare a continuare.. anche se con tutte le persone intorno che festeggiano sarà un po’ difficile!

 

Erika Guerra



Commenti

SHARE