Home Cronaca di Torino Le ex Nuove Carceri, futuro regno della Movida?

Le ex Nuove Carceri, futuro regno della Movida?

14
SHARE
Torino Le ex Nuove carceri, futuro regno della Movida?
Torino Le ex Nuove carceri, futuro regno della Movida?

L’idea, arrivata questa mattina sulla scrivania dell’ assessore al Lavoro, Commercio ed Attività produttive del Comune di Torino, Domenico Mangone,  è della Confesercenti che propone di sfruttare le ex Carceri Nuove ed il PalaFuksas di Porta Palazzo come nuova sede della Movida cittadina.

Una soluzione che sulla carta dovrebbe alleggerire gli attuali poli del divertimento notturno di Torino : piazza Vittorio Veneto e la zona di San Salvario,

Quartieri in cui, da diversi mesi, i residenti sono sul piede di guerra , promuovendo petizioni e manifestazioni  che chiedo un intervento alle istituzioni cittadine per limitare il frastuono notturno sotto le proprie finestre.

Torino Le ex Nuove carceri, futuro regno della Movida?

Ad essere interessata dal possibile spostamento dei locali notturni non sarebbero solo le Ex Nuove Carceri, ma anche tutta la zona adiacente al nuovo grattacielo San Paolo, quartiere ancora in evoluzione e che quindi ben presterebbe ad accogliere le feste notturne.

Altra zona interessata dall’idea di trasformazione  della  Confesercenti di Torino è Porta Palazzo, per l’esattezza il PalaFuksas .

Il piccolo centro commerciale non è mai decollato e quindi il cambio di destinazione dei locali potrebbe essere la soluzione per rilanciare la struttura a 360 gradi.

Secondo le prime indiscrezioni provenienti da Palazzo civico il progetto è stato molto apprezzato dall’assessore Mangone, che già nelle scorse settimane aveva svolto un sopralluogo, insieme a tecnici comunali,  all’interno della struttura delle Ex Nuove Carceri per valutare la possibilità di ristrutturazioni dei locali per eventuali nuovi investimenti.

 

La Redazione di Mole24

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here