Home Spor-to Juventus: giochi chiusi, scudetto in tasca

Juventus: giochi chiusi, scudetto in tasca

2
SHARE
Juventus: giochi chiusi, scudetto in tasca
Juventus: giochi chiusi, scudetto in tasca
Tempo di lettura: 2 minuti

Rudi Garcia aveva torto: il Sassuolo contro la Juve ce la mette tutta, ma non basta. La differenza la fanno i campioni: Buffon, Tevez, Marchisio e Llorente. I bianconeri mantengolo il + 8 sulla Roma e potrebbero festeggiare lo scudetto già il prossimo 5 maggio. Giovedì, intanto, serve una vittoria contro il Benfica per conquistare la finale di Europa League. Juventus

Buffon 6,5: Incolpevole sul gol di Zaza, è ingannato dalla deviazione maldestra di Ogbonna. Poi si esalta sulla bomba di sinistro del solito Zaza, lo scudetto passa anche dai suoi guantoni.

Barzagli 5: Gioca titolare nonostante una fastidiosa borsite in settimana. Fatica più del dovuto, si perde Zaza sul vantaggio del Sassuolo, l’intesa con Ogbonna è ancora tutta da costruire.

Juventus: giochi chiusi, scudetto in tasca

 

Ogbonna 4,5: Ok, il prezzo non è giusto. Troppi i 13 milioni pagati per lui in estate: balla come una trottola su Zaza. Devia alle spalle di Buffon il primo gol, rischia un mani in area e non azzecca un appoggio. Ma non era meglio tenersi Marrone?

Chiellini 6,5: Tiene in piedi la difesa da solo, ultimamente non sbaglia una partita. Dalle sue parti non si passa e nel secondo tempo salva una situazione delicatissima con Sansone lanciato verso Buffon.

Isla 5: Fastidiosamente incolore, ormai dovrebbe sapere che per giocare nella Juve deve dare di più. Non salta quasi mai l’uomo, raramente arriva sul fondo: insicuro. Viene sostituito da Lichsteiner che pronti via inventa l’assist per il gol di Llorente.

Correlato:  Qui Juve - Altro Derby vinto. Ma...

Juventus: giochi chiusi, scudetto in tasca

 

Pogba 6: Bellissimo da vedere, ma poco incisivo. Danza col pallone ai piedi nonostante il campo pesante, ma da uno come lui ci si aspetta di più, specie in fase offensiva.

Pirlo 6,5: Il cervello della Juventus è sempre attivo, vede uno spiraglio scatta l’imbucata per il gol di Marchisio. Stagione eccezionale, si è meritato il rinnovo sul campo

Marchisio 7: Fa tutto e lo fa bene: recupera palloni, lotta e ringhia come un mediano, fa l’assist per il gol di Tevez e segna con un tocco morbido di sinistro. È tornato ai suoi livelli, assolutamente completo.

Juventus: giochi chiusi, scudetto in tasca
Juventus: giochi chiusi, scudetto in tasca

 

Asamoah 5,5: È stanco e avrebbe un gran bisogno di rifiatare ma Conte non può fare a meno di lui a sinistra. Non commette errori ma potrebbe osare di più visto che di fronte ha Gazzola.

Llorente 6: Fatica a dare il suo contributo, troppo spesso fuori dai meccanismi del gioco. Lotta, sgomita e non si arrende finche trova il gol della sicurezza. E che gol!

Tevez 7: Una spanna sopra i suoi compagni, due spanne sopra gli avversari. E si vede. Quando prende palla i difensori del Sassuolo hanno paura, scaraventa in porta il pareggio e nella ripresa colpisce una traversa. Rincorre gli avversari fino alla fine, impressionante.



Commenti

SHARE