Home Cronaca di Torino Torino 2015, parte la campagna di comunicazione

Torino 2015, parte la campagna di comunicazione

3
SHARE
Torino 2015, parte la campagna di comunicazione

“Scegli lo sport, sorridi!”.

Questo il claim, come dicono gli esperti di comunicazione. Questa la campagna lanciata pochi giorni fa e legata ai grandi eventi di Torino 2015 Capitale Europea dello Sport.

Uno sport che, secondo gli organizzatori, abbraccia, accomuna, avvince, condivide, educa, emoziona, esalta, forgia, incontra, innalza, innamora, libera, migliora, osa, riscalda, rispetta, sfida, sfreccia, tempra, unisce, vola.

A ogni verbo un’immagine: questo sarà il “leit motiv” della comunicazione legata a Torino 2015: scatti in bianco risalenti a foto datate tra fine Ottocento sino agli anni Sessanta.

Su tutte lo slogan. Declinati su manifesti, bandiere e vetrofanie i torinesi potranno vederli, ritrarli e postarli sui social network fra pochi giorni.

Torino 2015, parte la campagna di comunicazione
Torino 2015, parte la campagna di comunicazione

La campagna di comunicazione di avvicinamento al 2015, anno in cui Torino sarà Capitale Europea dello Sport, punta sulla storia sportiva di una città che ha dato i natali alla maggior parte delle Federazioni sportive e che, proprio grazie al suo glorioso passato sportivo, ha le carte in regola per rilanciare e guardare a un futuro di sport “a colori”.

La pubblicità di Torino 2015 invita, esorta tutti a partecipare, a condividere perché, come asseriva il fondatore delle Olimpiadi moderne, Pierre De Coubertin, “Lo sport deve essere patrimonio di tutti gli uomini e di tutte le classi sociali”.

La sintesi di “Scegli lo sport, sorridi!” è racchiusa in 10 buone ragioni per stare insieme e, nel contempo, è il disvelamento di che cos’è lo sport: rispetto, condivisione, emozione, abbraccio, incontro, libertà, sorriso, educazione, colore e partecipazione.

0009

Con questo bagaglio di buone pratiche la Città si appresta a vivere un anno di festa in movimento, 365 giorni di grandi appuntamenti sportivi e di tanti momenti dove ognuno potrà trovare la sua dimensione di sport.

In via Cagliari, nella sede di Film Commission Torino Piemonte, un pubblico da grandi occasioni questa mattina ha scoperto quali saranno le immagini e gli slogan che accompagneranno i torinesi al 2015.

Andrea Besenzoni

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here