Home Cronaca di Torino Chi ha sentito il #terremoto? Di sicuro i social network

Chi ha sentito il #terremoto? Di sicuro i social network

7
SHARE
Chi ha sentito il #terremoto? Di sicuro i social network
Chi ha sentito il #terremoto? Di sicuro i social network

“Per chi ha sentito il terremoto a Torino“. detto, fatto. Non sono passate ancora 24 ore dall’evento sismico che ha coinvolto, seppure di striscio, Torino, che il mondo social risponde a modo suo.

Condividendo impressioni, esperienze, idee, e mettendoci un pò di ironia.

Nasce in tempo reale il gruppo il cui nome abbiamo riportato in testa all’articolo (lo trovate qui), cui, in altrettanto tempo reale, aderiscono più di 150 persone.

Sulla pagina si leggono non solo le testimonianze di chi ha percepito una scossa sismica che, in teoria, si dovrebbe essere sentita solo ai piani alti dei palazzi, ma anche banalmente i racconti di chi, semplicemente, si è spaventato.

Già, perchè l’evento di ieri sera, oltre che non essere stato percepito da tutti, ha anche per fortuna portato con sè nessun danno a cose e persone.

Restano quindi un leggero spavento e poco altro.

Semmai chi ha trascorso una nottataccia sono stati i Vigili del Fuoco, tempestati di chiamate. Ma si diceva dei Social: su Twitter #terremoto e #terremototorino sono diventati immediatamente Trend Topic, e come poteva essere altrimenti. E come sempre accade, non è mancata l’ironia.

Chi racconta che l’unico terremoto avvertito a Torino sia stato il boato della curva Sud dello Juventus Stadium alla doppietta di Llorente contro il Livorno (quasi in contemporanea con le scosse), chi dice che pensava di essere in discoteca, chi si chiede se la scossa non sia un grillo talpa assoldato dai secessionisti, seguendo l’argomento che la settimana scorsa ha praticamente catalizzato l’attenzione degli amanti della satira.

Ma per ora, in attesa di altri capolavori, la palma dell’ironia va a questa immagine, apparsa su Facebook questa mattina e subito condiviso in modo massivo.

Un’immagine da lasciare così, senza commento:

Foto

 

La Redazione di Mole24

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here