Home Cronaca di Torino Elezioni, quest’anno gli scrutatori saranno i disoccupati

Elezioni, quest’anno gli scrutatori saranno i disoccupati

2
SHARE
Elezioni, quest'anno gli scrutatori saranno i disoccupati
Elezioni, quest'anno gli scrutatori saranno i disoccupati

Saggia decisione del Comune, che ha deciso di nominare come scrutatori di seggio per le prossime Elezioni Europee e Regionali del 25 maggio i disoccupati iscritti al Centro per l’Impiego della Provincia di Torino.

Per partecipare all’assegnazione delle nomine occorre:

  1. essere iscritto all’Albo degli scrutatori di seggio elettorale del Comune di Torino entro la data del 16 gennaio 2014 (data ultima revisione dell’Albo), avendo presentato la domanda entro il 30 novembre 2013;
  2. presentare la dichiarazione di trovarsi nella condizione di disoccupato iscritto al Centro per l’Impiego della Provincia di Torino.

La dichiarazione, compilata su apposito modulo (doc), deve essere presentata all’ufficio elettorale dal 17 marzo al 4 aprile 2014 con una delle seguenti modalità:

Non sono valide (e pertanto non verranno prese in considerazione) le dichiarazioni:

  • non presentate sull’apposito modulo (doc);
  • prive dell’indirizzo del Centro per l’Impiego dove si è iscritti;
  • mancanti della firma autografa.

Se le dichiarazioni saranno in numero superiore a quello occorrente, si procederà al sorteggio tra le dichiarazioni di disoccupazione presentate. Invece, se le dichiarazioni saranno in numero inferiore ai posti da assegnare si procederà al sorteggio tra i nominativi iscritti all’Albo degli scrutatori del Comune.

 

Ricorda il Comune: il Servizio elettorale è una funzione dello Stato espletata dal Comune.

 Il Sindaco – quale Ufficiale di Governo – ha funzioni di sovraintendenzavigilanza controllo al fine di garantire il funzionamento ottimale del servizio elettorale, la cui direzione, e quindi l’operatività degli uffici, spetta ai dirigenti ed ai responsabili dei servizi.

La Redazione di Mole24

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here