Home Cronaca di Torino Gucci, sbarco in via Roma

Gucci, sbarco in via Roma

486
SHARE
Gucci, sbarco in via Roma
Gucci, sbarco in via Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

Ci sono volute solo sette settimane. Fra il negozio di Ferragamo e quello di Hermès, sabato apre un altro big della moda, di quella con la M maiuscola: Gucci, che aprirà con un cocktail esclusivo la sua sede torinese, che si aggiunge a una catena di ben 300 punti vendita.

Un bel colpo, cui si aggiungerà presto, nella stessa zona di via Roma (quella vicino a Porta Nuova, per capirci): presto sarà il turno di un altro marchio glamour, Michael Kors.

E gli amanti dello shopping di alto livello non si saranno certo lasciati sfuggire l'”Opening Soon” che Prada ormai da tempo ha piazzato sul corso.

E a loro si aggiungano gli altri marchi che negli ultimi mesi sono sbarcati sotto la Mole: Trussardi, Pepe Jeans, Piquadro, Pinko, Calvin Klein e Marella

Non solo griffe di abiti nella zona: in via Amendola sta tornando a nuova vita grazie all’enogastronomia: dopo l’ Enoteca che ha preso il posto di Vindigni, e il supermercato Carrefour appena aperto all’ angolo con via Arcivescovado, dovrebbero riaprire a breve anche i battenti dell’ ex Burger King, per ospitare, anche in questo caso, un ristorante.

Per non parlare dell’Apple Store, uno dei più grandi in circolazione, e all’altare delle cronache (anche) per una serie di furti subiti nei mesi scorsi.

Correlato:  Via Nizza e via Madama Cristina presto a senso unico?

Via Roma è e sarà anche sede di altri marchi, più a buon mercato, come H&M che amplierà la sua offerta con un altro store, come Nike, come Barbour, Woolrich e WPstore, brand bolognese che, assieme alla concittadina Zazie, lancia un progetto di food, beverage e fashion: tradotto, si può fare shopping e mangiare come si deve. poi ci sono gli spostamenti, come Astrua che sta aspettando di trasferirsi in piazza Carlo Alberto o lo store “donna” di San Carlo 1973,a sua volta trasferitosi qualche numero più là, sempre sulla piazza, per lasciare spazio al venturo Prada.

In altri termini,  via Roma e piazza San Carlo stanno diventando, o forse ritornando, al centro dell’alta moda torinese e non solo: sta tornando la grande via dello Shopping che caratterizzò gli anni passati.

 

 A.B.

 



Commenti

SHARE