Home Cronaca di Torino Gucci, sbarco in via Roma

Gucci, sbarco in via Roma

470
SHARE
Gucci, sbarco in via Roma
Gucci, sbarco in via Roma

Ci sono volute solo sette settimane. Fra il negozio di Ferragamo e quello di Hermès, sabato apre un altro big della moda, di quella con la M maiuscola: Gucci, che aprirà con un cocktail esclusivo la sua sede torinese, che si aggiunge a una catena di ben 300 punti vendita.

Un bel colpo, cui si aggiungerà presto, nella stessa zona di via Roma (quella vicino a Porta Nuova, per capirci): presto sarà il turno di un altro marchio glamour, Michael Kors.

E gli amanti dello shopping di alto livello non si saranno certo lasciati sfuggire l'”Opening Soon” che Prada ormai da tempo ha piazzato sul corso.

E a loro si aggiungano gli altri marchi che negli ultimi mesi sono sbarcati sotto la Mole: Trussardi, Pepe Jeans, Piquadro, Pinko, Calvin Klein e Marella

Non solo griffe di abiti nella zona: in via Amendola sta tornando a nuova vita grazie all’enogastronomia: dopo l’ Enoteca che ha preso il posto di Vindigni, e il supermercato Carrefour appena aperto all’ angolo con via Arcivescovado, dovrebbero riaprire a breve anche i battenti dell’ ex Burger King, per ospitare, anche in questo caso, un ristorante.

Per non parlare dell’Apple Store, uno dei più grandi in circolazione, e all’altare delle cronache (anche) per una serie di furti subiti nei mesi scorsi.

Via Roma è e sarà anche sede di altri marchi, più a buon mercato, come H&M che amplierà la sua offerta con un altro store, come Nike, come Barbour, Woolrich e WPstore, brand bolognese che, assieme alla concittadina Zazie, lancia un progetto di food, beverage e fashion: tradotto, si può fare shopping e mangiare come si deve. poi ci sono gli spostamenti, come Astrua che sta aspettando di trasferirsi in piazza Carlo Alberto o lo store “donna” di San Carlo 1973,a sua volta trasferitosi qualche numero più là, sempre sulla piazza, per lasciare spazio al venturo Prada.

In altri termini,  via Roma e piazza San Carlo stanno diventando, o forse ritornando, al centro dell’alta moda torinese e non solo: sta tornando la grande via dello Shopping che caratterizzò gli anni passati.

 

 A.B.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here