Home Cronaca di Torino Finale Europa League: cercasi ballerini.

Finale Europa League: cercasi ballerini.

6
SHARE
Finale Europa League: cercasi ballerini.
Finale Europa League: cercasi ballerini.

Manca ormai poco più di un mese alla sera del 14 maggio quando Torino e lo Juventus Stadium ospiteranno, per la prima volta, a finale dell’ Europa League, atto conclusivo della competizione continentale che assegnerà l’ex Coppa Uefa.

Una scelta, quella del capoluogo piemontese come sede della finale, nella quale ha certamente influito la presenza di un impianto architettonicamente all’avanguardia come lo Juventus Stadium, casa della Vecchia Signora e secondo stadio di proprietà di un club in Italia.

E mentre la sponda bianconera della città spera di arrivare alla finale casalinga per mettere le mani su un trofeo che manca dal 1993, la città si prepara al grande evento sul quale si accenderanno i riflettori internazionali.

La sfida fra le due finaliste sarà come sempre preceduta da una cerimonia di apertura che vedrà circa 200 performer muoversi in una coreografia di massa sul terreno di gioco dello Stadium pochi istanti prima del calcio d’inizio.

Finale Europa League: cercasi ballerini.

A questo proposito la Uefa ha deciso di affidare la ricerca di partecipanti alla società torinese Asd Cheerleaders Italia, già protagonista l’anno scorso degli eventi a contorno della Partita del Cuore, svoltasi proprio allo Stadium.

Ragazzi e ragazze, di età compresa fra i 16 e i 25 anni, che sappiano muoversi a ritmo di musica o abbiano esperienza nel campo della danza; questo il profilo ricercato dalla Cheerleaders Italia e dall’agenzia di eventi milanese 3e60.

Per poter partecipare è necessario inviare, entro e non oltre il 10 aprile, il proprio curriculum corredato delle proprie esperienze artistiche e della fotografia all’indirizzo di posta elettronica cheerleadersitalia@gmail.com indicando nell’oggetto “Ricerca ballerini e ballerine per finale Europa League”. I

200 selezionati, sotto la supervisione di un coreografo di fama internazionale, saranno protagonisti della cerimonia inaugurale della finale in programma mercoledì 14 maggio allo Juventus Stadium. Su Facebook è inoltre attiva la pagina “Cerchiamo ballerini e ballerine per evento allo Juventus Stadium”.

 

La Redazione di Mole 24

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here