Home Cronaca di Torino Primavera (e non solo) da non perdere al Lingotto

Primavera (e non solo) da non perdere al Lingotto

5
SHARE
Primavera (e non solo) da non perdere al Lingotto Torino
Primavera (e non solo) da non perdere al Lingotto Torino
Tempo di lettura: 2 minuti

Come ogni anno la struttura del Lingotto di Torino si sta prodigando nell’ ospitare eventi di vario tipo per tutto il pubblico. I famosi padiglioni che da molti anni ospitano eventi di grande portata per la nostra città e non solo ha iniziato il 2014 con eventi davvero interessanti quali “Automotoretrò” nella prima settimana di febbraio e la serata “Danceandlove Night” il 22 del medesimo mese.

A partire da marzo saranno disponibili quasi tutti i fine settimana nuovi appuntamenti aperti ad un pubblico sempre più variegato. Andiamo a vederne alcuni.

 

Primavera (e non solo) da non perdere al Lingotto Torino
Primavera (e non solo) da non perdere al Lingotto Torino

Nella settimana corrente, aperto dal 1 marzo fino a domenica 9, sta avendo luogo il tradizionale appuntamento con “Expo Casa”, il centro delle idee per l’arredamento alla sua 51° edizione in esclusiva per il pubblico torinese. Nelle stesse giornate e collegato a Expo, disponibile la mostra “toBEeco”, pratica rappresentazione artistica del design eco sostenibile volta a far emergere e sviluppare i giovani talenti italiani e non solo nell’ambito delle decorazioni per una casa “eco-friendly”.

Per gli amanti dell’economia delle industrie culturali ecco che l’11 e 12 marzo ci saranno due giornate dedicate alle conferenze del Business Matching europeo AMIEX (Art&Museum International Exhibition Exchange), una possibilità unica per vedere finalmente insieme il mondo dell’impresa e quello della cultura a livello europeo.

 

Primavera (e non solo) da non perdere al Lingotto Torino

Su tutt’altro genere il 23 marzo sarà il turno di un appuntamento molto amato dai collezionisti, “Mercanti per un giorno”, il mercatino che periodicamente trascina i torinesi tra le bancarelle di prodotti nuovi e scontati o usati e da collezione in un bazar decisamente vario e che non delude mai il grande pubblico.

Correlato:  Piazza Vittorio " Se non vedo mio figlio , mi butto di sotto"

Altri appuntamenti con questo evento, sempre al Lingotto Fiere saranno il 13 aprile, il 25 maggio, il 5 ottobre e il 7 dicembre.

Il mese di marzo si concluderà con la conferenza “B Com” sul web marketing e l’e-commerce il 26 e 27 del mese.

Dall’1 al 3 aprile sarò invece aperta al pubblico l’”Expo Ferroviaria” la grande mostra sulle tecnologie da rotaie nella prospettiva di migliorare il funzionamento dei mezzi esistenti.

Nelle successive settimane di aprile sarà il turno di “Torino Antiquaria” e della famosa job fair italiana “Io Lavoro”. Dall’11 al 13 aprile ci sarà poi un grande classico del Lingotto, “Torino Comics” per gli amanti delle strisce animate provenienti da tutto il mondo.

Altrettanto significativo appuntamento sarà quello con il Salone Internazionale del Libro alla sua XXVII edizione che si terrà dall’8 al 12 maggio.

 

Primavera (e non solo) da non perdere al Lingotto Torino

La primavera insomma, tra conferenze e mostre di livello nazionale e internazionale promette davvero bene per il pubblico torinese e per tutti i turisti. Molti altri appuntamenti sono in programma per il resto del 2014 (come i successi già collaudati di “Manualmente” e del salone del Gusto) e altre conferenze saranno ospitate in questi mesi dal polo delle fiere del Lingotto.

Dunque, per esperti in svariate materie e per il grande pubblico, c’è come sempre l’imbarazzo della scelta.

Correlato:  Festa grande per il ritorno della campana maggiore alla Consolata

 

Francesca Palumbo



Commenti

SHARE