Home Cronaca di Torino Anche Torino è Happy! E balla sulle note di Pharrell – video

Anche Torino è Happy! E balla sulle note di Pharrell – video

6
SHARE
Anche Torino è Happy! E balla sulle note di Pharrell - video
Anche Torino è Happy! E balla sulle note di Pharrell - video

“Because I’m happy, Clap along if you feel like a room without a roof”.

Ecco il tormentone che da qualche settimana ha preso posto fisso nelle radio.

Lui si chiama Pharrell e il singolo s’intitola “Happy”.

Anche Torino è Happy! E balla sulle note di Pharrell - video
Pharrell

Inutile dire che la canzone ha  fatto subito il giro del mondo ricevendo numerosi apprezzamenti, sia per la musicalità, che porta anche a cantarla senza conoscerne il testo, che per il video musicale nel quale Pharrell insieme a un’infinità di persone si lascia andare in un ballo sfrenato.

Un ballo coinvolgente che ha scatenato ovunque, ma letteralmente ovunque, come era già capitato con Gangnam Style, una serie di remake e parodie “Made in…”. Si parte da Kuala Lumpur per poi passare da Parigi, Berlino, Basilea, Dubai fino a Bucarest.

Ma l’Italia non poteva essere da meno ed ecco una sfilza di Happy arrivare da nord a sud della penisola: Roma, Napoli, Firenze ed infine Torino!

 

Si perché al contrario delle voci che giravano un tempo e rappresentavano una Torino triste, Torino è “Happy” e i ragazzi della ActingOut, un’azienda pubblicitaria, a conferma di ciò hanno creato un divertente corto girato tra le strade della prima capitale d’Italia.

Si possono vedere Piazza Castello, la Torre Littoria, Piazza Vittorio, Piazza San Carlo, la Basilica di Superga e innumerevoli altri luoghi.

Anche Torino è Happy! E balla sulle note di Pharrell - video

Certo, essendo un video di Torino se ci avessero regalato una bella inquadratura della Mole Antonelliana, che c’è per un frangente, ma vien subito nascosta, sarebbe stata l’apoteosi; ma non importa, come si suol dire, “l’importante è che se ne parli”.

Ma ritornando a Pharrell, deve essere proprio il suo momento d’oro. Dopo Get Lucky composta assieme ai Daft Punk e Blurred Lines insieme a Robin Thicke, ecco fuori il terzo singolo di successo nel giro di pochi mesi; colonna sonora inoltre del divertente film per bambini e (soprattutto) adulti Cattivissimo Me 2.

Correlato:  Torino, una stanza per le donne vittime di violenza

Anche Torino è Happy! E balla sulle note di Pharrell - video

La canzone ha dominato persino la notte degli Oscar al Dolby Teatre di Los Angeles giusto qualche giorno fa, il 2 marzo. In primis per la nomination come miglior canzone in un film d’animazione, premio poi vinto da Frozen – Il regno di ghiaccio e poi per il siparietto comico inscenato dal cantante, sceso dal palco per coinvolgere nelle danze le celebrità in prima fila quali Meryl Streep, Amy Adams e Lupita Nyong’.

E ora gustatevi tutta l’allegria di Torino!

Damiano Grilli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here