Home Spor-to Alla “Piazza Grande” del Palavela, grande assente Plushenko

Alla “Piazza Grande” del Palavela, grande assente Plushenko

6
SHARE
Alla “Piazza Grande” del Palavela, grande assente Plushenko Torino
Alla “Piazza Grande” del Palavela, grande assente Plushenko Torino

 Venerdì 28 febbraio al Palazzo a Vela, ben noto per aver ospitato durante le Olimpiadi invernali del 2006 i migliori pattinatori sul ghiaccio del mondo, ci sarà un evento unico e innovativo presentato dagli organizzatori di gala e serate sul ghiaccio, “Ghiaccio Spettacolo”.

“Piazza Grande”, denominazione data all’evento che come prima tappa del suo tour ha scelto Milano, si proporrà anche a Torino come uno spettacolo dal format piuttosto singolare, poiché i pattinatori metteranno in scena la vita di una piazza immaginaria con la partecipazione dei neo campioni olimpici di Sochi.

Ma andiamo a scoprire quali saranno alcuni dei nomi dei partecipanti.

Alla “Piazza Grande” del Palavela, grande assente Plushenko Torino
Alla “Piazza Grande” del Palavela, grande assente Plushenko Torino

Direttamente dal sito ufficiale del Palavela troviamo: Valentina Marchei, campionessa italiana per la quinta volta, 6° classificata ai Campionati Europei di Budapest, 2° classificata alle Universiadi di Trento, Stefania Berton e Ondrej Hotarek, campioni italiani per la quarta volta consecutiva, 4° classificati ai Campionati Europei di Budapest, medaglia d’oro a Skate Canada,

gli Acrobats, Oleksiy Polischuk e Vladimir Besedin, divertenti artisti del ghiaccio famosi per i loro numeri estremamente coreografici e accattivanti, Elisa Angeli, acclamata performer del New York Ice Theatre, una delle poche atlete al mondo in grado di combinare il pattinaggio e la disciplina dell’aerial silk, Lorenza Alessandrini e Simone Vaturi, coppia di danza dalla grande spettacolarità ed eleganza, Maurizio Zandron, l’astro nascente del pattinaggio maschile italiano ed infine, come guest star della serata Brian Joubert, campione francese noto per i suoi salti fenomenali.

 

Alla “Piazza Grande” del Palavela, grande assente Plushenko Torino

Tutto il cast dello spettacolo promette davvero bene, eppure il grande nome che spicca per la sua assenza, soprattutto sul ghiaccio di Torino, é quello del pluridecorato oro olimpico nostrano del 2006, Evgeni Plushenko. Il suo stesso manager, nonostante le iniziali rassicurazioni sulla sua partecipazione all’ evento del Palavela, ha dichiarato circa una settimana fa che il campione non avrebbe partecipato a causa di un infortunio riportato durante le Olimpiadi di Sochi.

La carriera di Plushenko, che è stata a dir poco eccezionale è stata anche costellata purtroppo di numerosi infortuni che lo hanno visto fermo per quasi due anni dopo il 2006. Tuttavia proprio grazie all’oro ottenuto quell’anno nella nostra città tra Torino e Plushenko si era venuto a creare un sodalizio speciale e il Palavela lo aveva visto ospite di molti gala, come ad esempio quello del capodanno 2012, dove il campione aveva dimostrato un grande affetto per il pubblico torinese.

Alla “Piazza Grande” del Palavela, grande assente Plushenko Torino

Nella speranza dunque di vederlo di nuovo in pista al Palavela e non solo, i torinesi avranno questo venerdì la possibilità di godersi uno spettacolo sul ghiaccio di alto livello ad un prezzo accessibile (23 euro per tutte le postazioni).

Lo spettacolo avrà inizio alle 20.30 e per chi non li avesse ancora acquistati i biglietti sono disponibili su TicketOne.

 

Francesca Palumbo

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here