Home Cronaca di Torino Finale Uefa Europa League, volontari cercansi

Finale Uefa Europa League, volontari cercansi

SHARE
Finale Uefa Europa League, volontari cercansi
Finale Uefa Europa League, volontari cercansi
Tempo di lettura: 2 minuti

Volete essere presenti a uno degli eventi sportivi dell’anno a Torino, la finale di Europa League? Non avete i soldi per il biglietto? Volete vivere una giornata da volontari?

Eccovi serviti. In occasione della giornata del 14 maggio 2014 allo Juventus Stadium, si è creato un apposito team di Volontari, che ricerca “personale”.

Nel dettaglio, si ricercano persone che siano disposte ad assistere UEFA in diverse aree operative allo stadio e in città, affiancando professionisti del settore. I Volontari che parteciperanno all’evento rappresentano un importantissimo elemento di cooperazione per la finale UEFA Europa League 2014 e ci auguriamo, come ogni anno, che l’esperienza possa essere un prezioso ricordo all’insegna dello scambio e della condivisione all’interno di una realtà internazionale come quella di UEFA.

Torino non ha mai ospitato una finale a campo “Unico”. Tuttavia, sottolinea l’Uefa, l’Italia ha ospitato otto finali in passato: quattro allo Stadio Olimpico di Roma, tre a San Siro e una allo Stadio San Nicola di Bari. I tre successi della Juventus in Coppa UEFA sono frutto di sfide di andata e ritorno: le prime due giocate allo Stadio Comunale e l’ultima, nel 1992/93, allo Stadio Delle Alpi. Proprio la Juve, con le sue tre vittorie, è ancora in cima alla graduatoria europea, affiancata da Inter e da Liverpool. L’Italia resta la nazione ad aver vinto più volte la competizione (un tempo, ricordiamolo, Coppa Uefa): 9, con le vittorie di Parma e Napoli. Giuseppe Bergomi, che chissà, potrebbe essere uno dei telecronisti della Finale, è il giocatore con più presenze all’attivo in Coppa UEFA/Europa League: 96.

Correlato:  Il nuotatore non vedente torinese Riccardo Gallina attraverserà lo Stretto di Messina

testata uefa

Insomma una coppa che parla italiano, come italiani saranno i volontari. Iscrizioni al Programma Volontari UEFA Europa League sono aperte a tutti gli interessati/e maggiorenni fino al 16 febbraio 2014. Sul sito www.volunteersfinal2014.com sono fornite tutte le informazioni relative al Programma Volontari, alle procedure di registrazione, ai requisiti, agli ambiti di interesse e all’operatività all’interno del programma stesso e sono già indicate le date durante le quali è richiesta la disponibilità a quanti vogliono inviare la propria candidatura. Per loro l’imperdibile occasione di vivere in prima persona l’ennesimo straordinario evento organizzato sotto la Mole.

A.Bes.



Commenti

SHARE