Home Cronaca di Torino Finale Uefa Europa League, volontari cercansi

Finale Uefa Europa League, volontari cercansi

4
SHARE
Finale Uefa Europa League, volontari cercansi
Finale Uefa Europa League, volontari cercansi

Volete essere presenti a uno degli eventi sportivi dell’anno a Torino, la finale di Europa League? Non avete i soldi per il biglietto? Volete vivere una giornata da volontari?

Eccovi serviti. In occasione della giornata del 14 maggio 2014 allo Juventus Stadium, si è creato un apposito team di Volontari, che ricerca “personale”.

Nel dettaglio, si ricercano persone che siano disposte ad assistere UEFA in diverse aree operative allo stadio e in città, affiancando professionisti del settore. I Volontari che parteciperanno all’evento rappresentano un importantissimo elemento di cooperazione per la finale UEFA Europa League 2014 e ci auguriamo, come ogni anno, che l’esperienza possa essere un prezioso ricordo all’insegna dello scambio e della condivisione all’interno di una realtà internazionale come quella di UEFA.

Torino non ha mai ospitato una finale a campo “Unico”. Tuttavia, sottolinea l’Uefa, l’Italia ha ospitato otto finali in passato: quattro allo Stadio Olimpico di Roma, tre a San Siro e una allo Stadio San Nicola di Bari. I tre successi della Juventus in Coppa UEFA sono frutto di sfide di andata e ritorno: le prime due giocate allo Stadio Comunale e l’ultima, nel 1992/93, allo Stadio Delle Alpi. Proprio la Juve, con le sue tre vittorie, è ancora in cima alla graduatoria europea, affiancata da Inter e da Liverpool. L’Italia resta la nazione ad aver vinto più volte la competizione (un tempo, ricordiamolo, Coppa Uefa): 9, con le vittorie di Parma e Napoli. Giuseppe Bergomi, che chissà, potrebbe essere uno dei telecronisti della Finale, è il giocatore con più presenze all’attivo in Coppa UEFA/Europa League: 96.

testata uefa

Insomma una coppa che parla italiano, come italiani saranno i volontari. Iscrizioni al Programma Volontari UEFA Europa League sono aperte a tutti gli interessati/e maggiorenni fino al 16 febbraio 2014. Sul sito www.volunteersfinal2014.com sono fornite tutte le informazioni relative al Programma Volontari, alle procedure di registrazione, ai requisiti, agli ambiti di interesse e all’operatività all’interno del programma stesso e sono già indicate le date durante le quali è richiesta la disponibilità a quanti vogliono inviare la propria candidatura. Per loro l’imperdibile occasione di vivere in prima persona l’ennesimo straordinario evento organizzato sotto la Mole.

A.Bes.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here