Home Cinema Hollywood, Piemonte

Hollywood, Piemonte

5
SHARE
Hollywood, Piemonte
Hollywood, Piemonte

I fans dei kolossal americani, con particolare riferimento a quelli tratti dai fumetti (in particolare dai fumetti della Marvel), sono in fibrillazione da giorni, ormai.

E non solo loro: anche i fans di Scarlett Johansson, per fare un esempio, e tutti gli abitanti della Valle D’Aosta che sarà coinvolta, nelle prossime settimane, a quanto di più simile a un tornado ci si possa immaginare.

Fra febbraio e marzo infatti la bassa Valle, per la precisione la zona fra Bard, Verres e area limitrofa, sarà interessata da una parte delle riprese del sequel di The Avengers. Una produzione monstre, che nelle scorse settimane ha preso accordi con gli enti della zona per una trasferta che fa letteralmente fregare le mani a tutta l’area.

Millecinquecento i valdostani che saranno impiegati, un terzo solo come comparse. Per non parlare della pubblicità che Val D’Aosta ricaverà da queste riprese e dall’uscita della pellicola (nel 2015) e ancora hotel, ristoranti. E l’arrivo dei fans. E le riprese aeree. Insomma, un’altissima stagione fuori stagione.

Ma nei piani di Hollywood, a quanto pare, non c’è solo Val D’Aosta: anche il Piemonte ha numerose carte da giocarsi nel prossimo futuro. La Dreamworks, nientemeno, è andata alla ricerca di location fra Torino e le aree limitrofe: Fenestrelle, Exilles, Sacra di San Michele, per fare alcuni nomi.

Dopo la Val D’Aosta, la Film Commission Piemonte ha infatti l’ambizione di convincere Hollywood a puntare sugli affascinanti panorami della Val di Susa. Una notizia che quindi fa fregare le mani anche all’amministrazione: «In Piemonte, in questo caso nel Torinese, abbiamo luoghi pazzeschi e le competenze per usare questi luoghi al meglio», le parole dell’assessore Michele Coppola a La Stampa.

Dopo essere finalmente tornata una delle capitali del Cinema, Torino può quindi ragionevolmente puntare, grazie in questo caso alla sua splendida provincia, a valicare le Alpi e farsi conoscere dallo showbiz mondiale.

Andrea Besenzoni

Correlato:  A Torino torna il Cinema 2 Day: si potrà beneficiare ancora dell'iniziativa

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here