Home Teatro Chi è l’assassino misterioso? Ce lo raccontano Lillo&Greg

Chi è l’assassino misterioso? Ce lo raccontano Lillo&Greg

2
SHARE
Chi è l’assassino misterioso? Ce lo raccontano Lillo&Greg
Chi è l’assassino misterioso? Ce lo raccontano Lillo&Greg

Grande successo al Teatro Alfieri di Torino per “Il mistero dell’assassino misterioso”, una divertentissima commedia di Claudio Gregori, diretta da Mauro Mandolini, che vede in scena il celebre duo comico Lillo & Greg.

Un castello nella campagna londinese, un misterioso maggiordomo, l’omicidio di un’anziana contessa, un investigatore e gli stravaganti sospettati: ecco gli ingredienti per un perfetto giallo, dai toni brillanti, di matrice anglosassone.

Il detective Mallory ha riunito nel salone principale del castello i sospetti assassini della contessa Worthington, ma un imprevisto cambierà le dinamiche dell’indagine, minando esponenzialmente la trama del giallo e scatenando gli egoismi e le meschinità degli attori sul palcoscenico, disposti a tutto pur di farsi notare da un produttore televisivo presente in platea.

Un meccanismo che mescola sapientemente il giallo in stile Agatha Christie (alcuni elementi del plot richiamano in modo evidente “Omicidio a Styles Court”, la prima indagine che ha per protagonista Hercule Poirot, n.d.r.) improvvisazione e l’espediente del “teatro nel teatro” nella sua forma più conclamata.

Scenografie, luci e musiche di scena straordinariamente in linea con il genere e una e sei attori veramente bravi fanno trascorrere un’ora e mezza di curiosità e divertimento, durante la quale è davvero difficile trattenere le risate.

Accanto a Lillo & Greg, troviamo la loro “compagna di incursioni radiofoniche, Vania della Bidia, Danilo De Santis e Dora Romano, efficace non solo quando si tratta di teatro musicale, ma ancor più nella prosa.

Repliche fino al 2 febbraio.

r.mazzone@mole24.it

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here