Home Cronaca di Torino Llorente sfida Darmian: alla Sandretto il derby di calcio (Balilla)

Llorente sfida Darmian: alla Sandretto il derby di calcio (Balilla)

4
SHARE
Llorente sfida Darmian: alla Sandretto il derby di calcio (Balilla)
Llorente sfida Darmian: alla Sandretto il derby di calcio (Balilla)

Una mostra dedicata al calcio, con tanto di evento live con ospiti d’eccezione. Questa è “Calcio d’inizio”, evento organizzato dalla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Torino e il CUS Torino, in vista dell’anno “campale” per lo sport torinese, il 2015, durante il quale saremo Capitale Europea dello Sport.

In realtà saranno allestite una serie di mostre, eventi e progetti di vario tipo, dedicati allo sport, al culto del corpo dell’atleta, alle discipline sportive, al legame fra espressione artistica ed espressione sportiva.

FONDAZIONE

Primo appuntamento dedicato, si diceva, al calcio. Sarà esposta una serie di opere, che uniscono il quotidiano all’epica delle grandi partite, dalla solitudine del giocatore al legame di una squadra. Il tutto in una nazione, la nostra, tradizionalmente legata a doppio filo con il pallone.

Artisti in mostra: Maurizio Cattelan, Olaf Metzel, Olivo Barbieri, Douglas Gordon, Philippe Parreno, Paolo W. Tamburella, Miguel Calderón, Santo Tolone, Paola Di Bello, Luca Resta.

Il 30 gennaio 2014, alle ore 19, è la daia fissata per l’inaugurazione, che avverrà con una specialissima partita di calcio balilla 11 vs 11, alla quale prenderanno parte numerosi vip torinesi: oltre a Fernando Llorente, giocatore della Juventus e Matteo Darmian, giocatore del Torino, ci saranno fra gli altri Claudio Sala, Gianluca Pessotto, Marco Berry, Boosta dei Subsonica, il regista Marco Ponti, Giancarlo Caselli, insieme ai due vincitori del torneo di calcio Balilla (2 contro 2) organizzato dal CUS Torino, che si svolgerà a partire dalle 18.30.
Per tutte le info:
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
Via Modane 16, Torino
www.fsrr.org

 

A.Bes.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here