Home Spor-to Clamoroso Juve: Guarin!

Clamoroso Juve: Guarin!

3
SHARE

Gli ha fatto il filo per mesi, la Juve, già prima dell’arrivo di Antonio Conte. Poi lo ha preso l’Inter, e complice anche il periodaccio della squadra nerazzurra non ha mai potuto dare il massimo a San Siro. Lasciando intravedere, però, lampi di classe notevoli, che poi sono quelli che ha riportato su di lui la Vecchia Signora.

Parliamo di Fredy Guarin, colombiano classe 1986, che è passato oggi alla Juventus nell’ambito di uno scambio, per ora si vocifera alla pari, con Mirko Vucinic.

L’ufficialità non è ancora arrivata, e si resta alle voci – attendibili – di mercato. Quelle stesse che riferiscono che il Montenegrino ha già svuotato l’armadietto di Vinovo, che Conte vorrebbe convocare Guarin già domani a Roma (sarà impossibile per mancanza di tempi tecnici), e che l’Inter ha richiesto un conguaglio economico, ricevendo il Niet di Marotta e Paratici, a Milano per concludere l’affare.

Mirko-Vucinic10

Perchè di affare, senza dubbio, si tratta: Vucinic, ormai fuori dai progetti tecnici di Conte e scalzato dalla grande coppia Vidal-Llorente, era quasi in scadenza di contratto (per ora mai è stato intavolato un rinnovo), e a giugno sarebbe stato venduto a prezzo di saldo. Per questo la Juve voleva cederlo in prestito ma solo a titolo definitivo. E così pare che sarà: i due si scambieranno maglia, essendo entrambi valutati circa 15 milioni di euro (fra l’altro una plusvalenza per la Juve, che lo pagò qualche euro in meno alla Roma).

Unico neo, nel cuore dei tifosi bianconeri: l’arrivo di un centrocampista di indubbio livello crea sovrabbondanza di posti in quel settore di campo: a giugno qualcuno potrebbe partire. E i nomi, fra tutti Marchisio e Pogba, sono di quelli da cessione dolorosa. Ma la società confida che, nel caso di vendita di Pogba, le cifre astronomiche di cui si parla saranno un buon anestetico al dolore…

Marco Gallo

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here