Home Cronaca di Torino InsideLab: un nuovo spazio creativo a Torino

InsideLab: un nuovo spazio creativo a Torino

52
SHARE
InsideLab: un nuovo spazio creativo a Torino
InsideLab: un nuovo spazio creativo a Torino

Interessante novità per la Torino creativa: il 14 gennaio nasce INSIDELAB Torino. In primis si tratta di un contenitore che vuole racchiudere un terreno fertile in cui piantare il seme della creatività, dove le buone idee possano crescere, maturare e concretizzarsi. “InsideLab nasce proprio per chi ha voglia
di mettersi in gioco, mostrando e condividendo il proprio talento. Il logo del “mondo Inside” è proprio tutto questo: un piccolo seme, che piantato nel giusto terreno cresce e diventa una forte pianta da cui nascono le foglioline che rappresentano tutte le grandi idee”, spiegano gli organizzatori.

InsideLab è una naturale conseguenza di Inside Productions, la piccola e giovane casa di produzione di Luca Argentero e Myriam Catania. Passando dal cinema la voglia di spaziare e confrontarsi con altre realtà creative, ha spinto Luca, Myriam e Francesca Argentero ad aprire un luogo in cui la creatività a 360 gradi è la protagonista. InsideLab è moda, design, artigianato, arti visive, letteratura ma anche co-working; oltre alla sala espositiva multifunzionale, al primo piano, è infatti possibile affittare una postazione scrivania e prendere parte agli eventi o, perché no, crearne di propri.

Ma nel “vaso” InsideLab convivono anche due realtà stabili, Francesca Argentero e Dimomedia di Massimo Sirelli, due agenzie di grafica e pubblicità. InsideLab è anche solidarietà, ospita infatti anche 1Caffè Onlus. Il progetto, nato da un’idea di Beniamino Savio, di cui Luca e Francesca Argentero, Silvia Bellesso e Federica Fini sono soci fondatori, nasce e opera come strumento d’informazione, promozione e raccolta fondi a favore delle piccole associazioni no-profit che rappresentano il cuore pulsante del volontariato in Italia . www.1caffe.org

I protagonisti della serata del 14 gennaio saranno l’installazione di “Overtake Impedimenta” e Massimo Sirelli, che, da anni attivo nel panorama artistico nazionale, farà gli onori di casa con alcune delle sue opere.  Il momento inaugurale sarà quindi un brindisi alla creatività e alla condivisione. 

Correlato:  Torino accoglie le star di Bollywood: sarà il set del film indiano "Chamak"

E non è finita: InsideLab si presenta al pubblico con un calendario fitto: Gennaio sarà all’insegna della formazione con due corsi: nel primo, “Regalati un Blog”, renderà i partecipanti capaci di affrontare il vasto mondo dei blog, entrando a farne parte attivamente, grazie alle istruzioni di Mattia Marasco, blogger fiorentino e digital strategist (info:  insidetorino.com/corsi_regalatiunblog.html).

blogger-image--666973060

Nel secondo, a fine mese, sarà protagonista Luca D’Alessandro, life coach, il cui lavoro è dedicato a chi ha intenzione di ottenere cambiamenti significativi e risultati concreti nella propria vita. Un corso di 8 ore su un argomento di grande attualità: La creatività ci salverà. (Per info insidetorino.com/corsi.html). Dal 6 al 16 Febbraio InsideLab ospiterà poi un temporary shop: per gli appassionati di moda, gioielli e oggetti originali sarà una ghiotta occasione per fare dei regali di San Valentino lontani dal mondo meramente consumistico delle grandi catene.

Andrea Besenzoni

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here