Home Enogastronomia La Locanda leggera, per non sentirsi in colpa dopo le feste

La Locanda leggera, per non sentirsi in colpa dopo le feste

16
SHARE
La Locanda leggera, per non sentirsi in colpa dopo le feste
La Locanda leggera, per non sentirsi in colpa dopo le feste

Una delle tante cose da fare nell’anno nuovo è sperimentare un posto nuovo e questo è anche in accordo con le più buone intenzioni di ritornare ad una dieta leggera.

foto 1

Dopo gli innumerevoli negozi a basso contenuto calorico, ha aperto finalmente la Locanda Leggera. Un luogo dove pranzare e fare colazione un po’ sui generis. Lo stile ricorda un paese nord europeo: potremmo dire che sembra di essere un po’ in Olanda. Segni di civiltà sparsi negli angoli: la pompa per gonfiare le ruote delle bici fuori dalla porta, la ciotola dell’acqua per i quattro zampe sempre piena. E poi ci sono i menù componibili e pieni di leccornie per tutti i generi e gusti. Dalle crostatine vegane a quelle con farine speciali, alle torte fatte in casa ai pancake, al pane burro marmellata, alle fette.

foto 2

E ancora semi di ogni genere da spiluccare nel bicchiere. Insomma la filosofia è sempre la stessa: quella del cibo sfuso e dei prodotti freschi selezionati dalla loro rete Ecologos. Nessuna plastica, nessuna tovaglietta di carta; bandito lo spreco in ogni sua forma. L’acqua nella bottiglia di vetro e rigorosamente “del sindaco”.

I pranzi sono economici e con ampia scelta per vegani, celiaci e carnivori. Dalle zuppe alla pasta, le insalate colorate, i secondi di carne e di pesce. Dal setitan ai capunet tradizionali piemontesi. Riso rosso con porri o salmone all’arancia, le polpette con fagioli o la crema di fave con verdure.

Ogni giorno si propone un menù semplice, ma succulento e sfizioso. Non so, sembra tutto facile nella locanda leggera. Il sito è bello, il menu accattivante, i piatti su cui non avrei niente da eccepire. Ecologic Style. Dei veri professionisti insomma. Da provare assolutamente e da collaudarlo nel tempo come punto di ritrovo e scambi di esperienze. In bici, con il cane così come siete avranno sicuramente qualcosa che fa per voi. Ci piace

La Locanda è in via Napione, 32 – Torino, aperta lun / sab 7,00 – 19,00, tel +39 011 58 27 671, email info@locandaleggera.it 

Valeria Saracco

Mi trovi anche su duecuorieunaforchetta.com

                                           

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here