Home Cronaca di Torino Fabrica, spazio alla creatività

Fabrica, spazio alla creatività

1
SHARE

Dopo la presentazione del 3 dicembre (qui), finalmente alla settimana dei talenti, periodo tra il 3 e l’8 febbraio, ideata da Fabrica in collaborazione con il Circolo dei Lettori di Via Bogino 9, manca meno di un mese.

1600129_642520829137763_273550252_n

Durante l’evento, al grido di Get Up!, si alzeranno in piedi tutti coloro che avranno voglia di dire la propria e ribellarsi alla situazione del nostro paese. Enrico Bossan, fotografo e capo progetto di Fabrica, si unisce al movimento e afferma a La Repubblica: “questa è una regione dove la protesta si vive tutti i giorni e noi vogliamo dare ai ragazzi la possibilità di sentirsi parte di una protesta propositiva”.

1555710_642521599137686_25843670_n

In questa sede, il progetto Piemonte Fabrica di Idee, tramite mostre, workshop, incontri e molto altro, cercherà di estrarre il meglio dei partecipanti attraverso tre aree tematiche: la fotografia, per vedere le cose non con i soliti occhi; il design, per dare alla forma delle cose l’importanza che le spetta; il magazine Colors, portavoce delle differenze grazie alle quali siamo tutti uguali.

Durante la settimana faranno capolino numerosi personaggi di rilevanza internazionale come Erdem Gunduz, promotore della protesta di piazza Taksim a Istanbul o Giles Duley, fotografo che ha perso un braccio e le gambe per una mina in Afghanistan.

dino mrsn

La mente della fruttuosa collaborazione tra Fabrica e il Circolo dei Lettori  è l’assessore regionale alla cultura Michele Coppola, che si dimostra entusiasta del progetto: “Il Piemonte con Torino è da sempre terra aperta al talento, all’innovazione e alla creatività. Questo evento nasce per mettere al centro la fotografia, il design e le arti in genere. Per una settimana talento e creatività saranno protagonisti”.

Di seguito, (qui), il form per candidarsi, entro il 10/01/2014 agli workshop previa quota di partecipazione di 50€. Per le altre attività, la partecipazione sarà gratuita ed aperta al pubblico, fino ad esaurimento posti.

Correlato:  Caldo: in arrivo temperature sopra i 35 gradi... siete pronti?

Per info su partecipazione e svolgimento candidatura: piemontefabrica@circololettori.it

Damiano Grilli

                                           

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here