Home Spettacoli Serendipity e LaChiacreations, quando l’unione fa la forza

Serendipity e LaChiacreations, quando l’unione fa la forza

8
SHARE
Tempo di lettura: 2 minuti

Le abbiamo conosciute a Paratissima, una delle manifestazioni più anticonvenzionali della scena torinese, che alla forma preferisce i contenuti, senza per questo perdere in fascino ed impatto: parliamo di Sara Musalina, che ha presentato la sua collezione Serendipity, e di Chiara Del Core,fondatrice di LaChiaCreations.

Queste due giovani donne hanno unito le proprie forze per dare vita ad un progetto completo fatto di abiti ed accessori.

Serendipity e LaChiacreations, quando l'unione fa la forza
Serendipity e LaChiacreations, quando l’unione fa la forza

Sara vive in Lombardia e si occupa della creazione di capi artigianali unici, inoltre trae ispirazione dal percorso di una contaminazione tra colori e materiali, che decretano l’inizio di un viaggio immaginario.

La sua serendipity è una mini collezione che si rifà ai colori freschi ed eterei della primavera, pensata per una donna romantica e con l’animo da viaggiatrice, che non rinuncia alla propria personalità e femminilità.

A Paratissima si è fatta notare per le gonne lunghe in jersey e pizzo,le gonne a tre quarti,e le applicazioni di perline sulle canotte,ma soprattutto per la borsa-gabbia unica e senza dubbio originale, realizzata con il vetro-cristallo,applicazioni in pizzo,perle e raso.

 

Serendipity e LaChiacreations, quando l'unione fa la forza

Chiara invece nasce a Torino 25 anni fa, e fin da piccola mostra doti creative, che la portano a disegnare e poi a trasformare le proprie ispirazioni in oggetti concreti.

Correlato:  Verde? La mostra tra moda, arte e design a Torino

Dopo il diploma di maturità classica si iscrive alla facoltà di Architettura, unendo così creatività e disciplina: in Chiara il concetto di riciclo è molto forte, infatti lei è convinta che un oggetto possa essere rinnovato più e più volte grazie alla sua plasmabilità, ed è da questo concetto che parte tutto.

LaChia Creations parla di una donna da una parte dotata di femminilità, che però al tempo stesso può contare su un’anima rock e non si vergogna a mostrarla: a Paratissima Chiara ha presentato una collezione di accessori, fatta di borse,collane e orecchini, derivanti ora dalla camera ad aria di una bicicletta,ora da bulloni, il che li rende unici sia per la scelta dei materiali, sia perché fatti interamente a mano.

 

Serendipity e LaChiacreations, quando l'unione fa la forza
Serendipity e LaChiacreations, quando l’unione fa la forza

Chiara è presente col proprio sito all’indirizzo: http://chiarettad88.wix.com/creazionilachia#!about/c161y, dove potrete visionare l’intera collezione

Manuela Catanea

 

 



Commenti

SHARE