Home Arte Finalmente domenica al Museo del Cinema

Finalmente domenica al Museo del Cinema

11
SHARE

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino, a partire dal 3 novembre ha pensato di offrire alle famiglie una serie di eventi improntati sul mondo del cinema e della creazione di effetti speciali, ideando “Finalmente domenica!”, una serie di appuntamenti dedicati alle coppie con figli per trascorrere un pomeriggio festivo diverso dal solito.

L’ultimo appuntamento della stagione, per chi si fosse perso gli altri o per chi volesse parteciparvi per la prima volta si terrà domenica 29 dicembre: “Fotografia al cinema”, sarà un evento dedicato principalmente ai bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, con il proposito di insegnare loro le tecniche di produzione di immagini per il cinema, studiando l’utilizzo dell’illuminazione e delle tecnologie visuali.

Alla fine del laboratorio i bambini avranno imparato come la luce possa influenzare una scena all’interno di un film e come possa cambiare la prospettiva dello spettatore.

Come tutti gli altri appuntamenti precedenti, anche “Fotografia al cinema” inizierà alle 16.30 con un costo di 4 euro a bambino e con prenotazione obbligatoria almeno due giorni prima.

Per chi poi fosse interessato a proseguire con queste esperienze nel fine settimana, il prossimo appuntamento si terrà il 6 gennaio con “Finalmente Befana!”, un’altra occasione per i bambini fino a 12 anni di conoscere gli effetti speciali del mondo del cinema attraverso un mito dell’infanzia per definizione, la Befana.

Questi e molti altri appuntamenti domenicali sono stati offerti e saranno disponibili al Museo del Cinema di Torino, per rendere la domenica e le festività più spensierate e paideutiche.

Francesca Palumbo

                                           

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here