Home Spettacoli Quando la moda incontra l’architettura

Quando la moda incontra l’architettura

63
SHARE
Tempo di lettura: 2 minuti

Gli stilisti cercano sempre di rendere attuali anche gli accessori o i capi più classici, rivisitandoli con nuove forme o colori. Nel caso delle scarpe, uno degli accessori fondamentali per ogni donna, una delle ultime tendenze sembra essere il tacco-scultura, che riproduce forme audaci e particolari, adatto per chi ama dare un tocco di originalità al proprio look e non ha paura di perdere l’equilibrio. In questi giorni che precedono le festività, soprattutto, i post e gli articoli di moda sul perfetto look per la fine dell’anno si moltiplicano, così come i consigli per ottenere un look scintillante con cui attendere il 2014 con stile. Torino, città dalle mille boutique sparse per le vie del centro, offre molto materiale agli appassionati di moda che amano tuffarsi nella ricerca piuttosto che lanciarsi nello shopping da grande magazzino.

scarpa-lucy-mole-antonelliana.jpg

Per chi volesse stupire tutti al party di Capodanno con un accessorio tutto torinese, la scarpa Lucy by Grialaltro potrebbe essere la risposta. La scarpa, in apparenza semplice e classica, è un omaggio al centocinquantesimo compleanno della Mole Antonelliana, che ricorreva proprio nel 2013, dato che la sua costruzione era iniziata nel lontano 1863. La scarpa è stata creata dal designer torinese Andrea Seano, che ha deciso di riprodurre sul tacco la forma del monumento simbolo di Torino, ed è stata chiamata Lucy in onore di Luciana Littizzetto, l’artista torinese più nota del momento, che in uno dei suoi  libri faceva riferimento proprio all’amore che le donne nutrono per le scarpe e ha indossato questo accessorio-scultura in una delle sue apparizioni a “Che tempo che fa”.

Correlato:  Alberto Caneglias: abiti coloratissimi, perché è in tempi di crisi che bisogna tirare fuori il colore.

scarpa-lucy-mole-antonelliana.jpg3

Questo accessorio che unisce contemporaneità e storia e realizzato in maniera artigianale, si può trovare presso il negozio Grialaltro  di Cesana Torinese, che questo mese compie 10 anni di attività, o nella boutique di Via Roma in centro a Torino, ma si può ammirare anche sul sito internet o sull’omonima pagina Facebook, nel caso le appassionate di scarpe volessero fare un ultimo tentativo di “suggerire” a fidanzati o mariti il regalo per il prossimo Natale.

Link FB https://www.facebook.com/grialaltro.cesana?fref=ts

Link web http://www.grialaltro.it/shop/

Erika Guerra

                                           



Commenti

SHARE