Home Cronaca di Torino Oggi scade il pagamento Tares. Per chi ha ricevuto i moduli

Oggi scade il pagamento Tares. Per chi ha ricevuto i moduli

2
SHARE
Oggi scade il pagamento Tares. Per chi ha ricevuto i moduli
Oggi scade il pagamento Tares. Per chi ha ricevuto i moduli

E’ un fatto: la vicenda Imu, il suo annullamento. il suo ripristino, la sua sostituzione con altre denominazioni, e con altre imposte, ha mandato in tilt in primis contribuenti e, in questo caso, comuni.

Così accade che la Tares, che ha sostituito la vecchia Tarsu (Tassa sui rifiuti), sia arrivata regolarmente nelle buche dei torinesi nei mesi scorsi (al posto, appunto, della tassa rifiuti), ma poi si sia resa necessaria un’integrazione, alla luce delle decisioni del Governo su Imu e imposte varie.

Così accade che i moduli per questa integrazione, il cui pagamento è in scadenza oggi, per molti cittadini siano arrivati da pochissimi giorni, ma per alcuni non si siano ancora visti.

Come fare, allora?

Lo si legge direttamente dal sito del Comune:

“Anche il versamento dell’importo relativo all’ultima rata per le utenze domestiche, il cui avviso è in arrivo nelle case dei contribuenti proprio in questi giorni, deve avvenire entro il 16 dicembre. Per il pagamento è richiesto l’’uso esclusivo del modello F24, che può essere pagato in banca e in posta. Pertanto il versamento non può essere effettuato attraverso domiciliazione bancaria, anche se questa modalità è già stata utilizzata per le rate di acconto. La Città di Torino si scusa per il contrattempo e comunica ai contribuenti che, ferma restando la scadenza di lunedì 16 dicembre, non saranno applicate sanzioni per i versamenti effettuati nei giorni immediatamente successivi.”

Tradotto: se riuscite pagate oggi, altrimenti fatelo a breve e quantomeno nel momento in cui avrete in mano i fatidici F24.

Per ulteriori informazioni contattare il Call Center Soris – 848.800.141 per chiamate da rete fissa e +390731258471 per chiamate dall’estero o da cellulare – dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 20.00 , il sabato e prefestivi dalle 8.00 alle 14.00.

Andrea Besenzoni

                                           

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here