Home Arte World Master Games 2013, le foto più belle in piazza Carignano

World Master Games 2013, le foto più belle in piazza Carignano

8
SHARE
World Master Games 2013, le foto più belle in piazza Carignano
World Master Games 2013, le foto più belle in piazza Carignano

E’ stato l’evento più significativo dell’estate torinese. E forse dell’anno. E’ stato un momento utile per tornare alle atmosfere magiche delle Olimpiadi.

Parliamo dei World Master Games le Olimpiadi Over 30, svoltisi lo scorso agosto. E che in questi giorni, e fino al 6 gennaio prossimo, saranno in mostra in piazza Carignano. Si tratta di un’esposizione fotografica, che metterà a disposizione di tutti gli scatti più belli della manifestazione.

40 fotogafie, esposte in formato magnum (125 x85), delle quali 30 dedicate a ogni singolo sport. Le restanti sono legate alle cerimonie, di apertura e chiusura.

Attraverso le immagini, quindi, sarà possibile rivivere i momenti più salienti della manifestazione, gli sforzi, la fatica, il sudore ma anche i sorrisi delle delegazioni che hanno invaso pacificamente Torino.

Le firme sono di rilievo: Massimo Pinca, Renzo Bussio, Damiano Benedetto, Fulvio De Asmundis, Andrea Provenzano dalla redazione di Sport2.0; lo Studio Bonaga di Torino, Claudio Mangiantini fotografo dell’Ufficio Stampa della Città di Torino, Davide Cestari e Ezio Romano.

WMG_Logo alta def

D’altronde l’evento fu di portata notevole, come confermano i numeri: 20 mila atleti, provenienti da 107 paesi, aiutati da 1000 volontari impegnati in 65 impianti sportivi e in 13 comuni, che hanno ospitato le gare di 165 specialità diverse.

La mostra, spiegano gli organizzatori, è proprio dedicata a loro: “Atleti, volontari e semplici spettatori che hanno vissuto o rivissuto le stesse emozioni del 2006 quando a Torino si celebrarono le XX Olimpiadi Invernali, ma anche a chi in quei giorni non era in città”.

La mostra è gratuita e non ha orari di apertura.

Andrea Besenzoni

                                           

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here