Home Cinema Sottodiciotto Film Festival, rush finale

Sottodiciotto Film Festival, rush finale

0
SHARE
Sottodiciotto Film Festival, rush finale
Sottodiciotto Film Festival, rush finale

Ultime battute per il Sottodiciotto Film Festival, ormai tradizionale appuntamento che continua ad accendere i riflettori sulla Torino cinematografica, pochi giorni dopo il più acclamato Tff.

Manifestazione unica e originale nel panorama nazionale e internazionale, dedicata al cinema fatto da e per i più giovani e ai film che raccontano le nuove generazioni di ieri e di oggi, Sottodiciotto  Filmfestival – Torino Schermi Giovani è giunta alla XIV edizione, e quest’anno ha avuto come filo conduttore dell’ampio palinsesto il tema “R.Evoluzioni”, che pone l’accento sul concetto di progresso verso una nuova e migliore condizione non solo in riferimento al processo di crescita e maturazione personale, ma anche sotto l’aspetto culturale e sociale, con una particolare attenzione alle tematiche dell’identità di genere e delle pari opportunità.

Sammy la tartaruga - Anteprima Nazionale Sammy 2
Foto: www.sottodiciottofilmfestival.it

Insomma, come ogni anno il tema è logicamente educativo, o comunque di quelli che suscitano una riflessione attenta.

Uno dei protagonisti principali di questa edizione è stato il sequel di un cartone animato amatissimo: Piovono Polpette, dopo il successo della prima, fortunatissima commedia della Sony PicturesAnimation, che ha incassato quasi 250 milioni di dollari in tutto il mondo.

Ma non ci si è fatti mancare nulla nemmeno a livello di incontri: su tutti l’happening con il Premio Oscar Luc Jacquet. Numerosi anche gli appuntamenti per le scuole, con proiezioni dedicate per tutta la settimana. Insomma, un metodo collaudato per avvicinare il cinema ai ragazzi, e viceversa.

Gran finale stasera, ore 18.30, con la premiazione al Cinema Massimo del Concorso Nazionale Prodotto Audiovisivi delle Scuole, e ultimo giorno di proiezioni domani.

Programma: http://www.sottodiciottofilmfestival.it

Andrea Besenzoni

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here