Home Cronaca di Torino 2015: l’ostensione della Sindone per celebrare San Don Bosco

2015: l’ostensione della Sindone per celebrare San Don Bosco

15
SHARE
San GIovanni Bosco Sacra Sindone Torino 2015
San Giovanni Bosco Sacra Sindone Torino 2015

La notizia era nell’aria a diverso tempo ( come riportato anche dalla nostra redazione http://www.mole24.it/2013/10/07/papa-francesco-e-la-sindone-presto-a-torino/ ), ma nella settimana di ieri si ha avuto la conferma.

E’ stato direttamente il Monsignor di Torino, Cesare Nosiglia, a comunicare tramite un messaggio scritto la primavera del 2015 si terrà un’ostensione straordinaria della Santa Sindone.

Don Bosco Torino
Don Bosco Torino

Il lenzuolo sacro per la Chiesa Cattolica sarà esposto per 40 -45 giorni tra il periodo di Pasqua e ferragosto, probabmente in concomitanza con la celebrazione del 200° anniversario le cui celebrazioni appunto termineranno il 16 agosto, giorno esatto della nascita del fondatore dei Salesiani.

L’ultima ostensione del scra Sindone è datata  a marzo 2013 quando però l’evento fu soltanto televisiva, con l’ingresso nella cattedrale consentito esclusivamente ad un gruppo di degenti. Quindi  l’ultima ostensione pubblica  risale  al 2010 in concomitanza co  la  visita a Torino di Papa Benedetto XVI.

Sacra Sindone Torino 2015
Sacra Sindone Torino 2015

E’  lo stesso Monsignor  Cesare Nosiglia ad auspicarsi la presenza el Pontefice < Confidiamo – scive ancora monsignor  Nosiglia  – che in questa occasione il Pontefice Francesco  riesca a giungere a  a pregare  sopra il sacro Lino e a onorare,c così, anche  San Giovanni Bosco, suggellando così un anno straordinario per le comunità civili ed  ecclesiali del nostro territorio>

Nei prossimi mesi è attesa una risposta da parte della Segreteria di Stato della Santa Sede, visto che non si esclude una  presenza a Torino del Santo Padre ,già il prossimo anno, in occasione del convegno “Madre Terra 2014”

La Redazione di Mole 24

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here