Home Cronaca di Torino Trovare ristoro dallo shopping natalizio? Si può!

Trovare ristoro dallo shopping natalizio? Si può!

7
SHARE
Trovare ristoro dallo shopping natalizio? Si può!
Trovare ristoro dallo shopping natalizio? Si può!

E’ dicembre, il Natale è alle porte. Chi di noi non è alle prese con lo shopping e i regali? Fare i regali è piacevole, ma faticoso: cerchi l’oggetto originale, quello più azzeccato per le amiche, giocattoli, libri, accessori per la cucina e sciarpe di ogni fattura e dimensione, ma il momento più romantico del vortice pre.-natalizio sono le pause tra un negozio e l’latro oppure l’incontro con un amica per scambiarti un pensiero e gli auguri.

 IMG_4257

Bene. In questo mese faremo un tour tra quelle “chicche gastronomiche” che fanno molto festa e molto Natale. Una delle vie più gettonate (e anche una delle più affollate) si sa, è via Garibaldi. Allora concedetevi una pausa che valga la pena. In una via che attraversa la strada pedonale per eccellenza, ciotolata e antica, troviamo Olsen. IL luogo. Che da sempre fa sognare chi passa di fronte alle sue vetrine. Torte, dolci di tutti i gusti posizionati su colonne di piatti. Una piccola vetrina che ricorda un dipinto di Degas. Quando entri le sensazioni non cambiano: i prodotti sono casalinghi e non di finitura perfetta, ma buoni.

 

Buoni gli ingredienti che utilizzano che gli assortimenti dei piatti delle tisane delle torte, dolci e salate. Olsen nasce tanti anni fa, come il regno delle torte e non cambia registro. Da sempre è una bomboniera di sapori immobile nel tempo. Fedele a stesso, non si è mai lasciato scuotere, ha inseguito la sua natura e questa è stata la sua carta vincente. Sai sempre, e da sempre, cosa trovi: la torta Sacher per esempio, oppure i tantissimi infusi, the, tisane, centrifugati semplici come quello alla mela arancia e carota, ma miscelato nelle dosi esatte, come se nel tempo la ricetta si fosse collaudata. E forse è proprio così.

IMG_4258

I piccoli tavoli da due o massimo da quattro persone, un bancone con mille specialità salate sono i vostri angoli di riposo. E non dimentichiamo i piatti primi, lasagne, piatti vegetariani e non, verdure ma sopratutto dolci dall’antico passato come materializzazioni di un dipinto impressionista.

IMG_4261

Come se Degas e Renoir bevessero a quei tavolini immobili da sempre tra i fumi caldi delle teiere, raccontando le storie più intime che solo nei periodi in cui siamo più sensibili riusciamo ad esprimere. Ecco perché Olsen è il posto giusto per gli auguri, per un ristoro e per confidenze che vengono dal profondo in compagnia anche solo di qualche leccornia francese.

IMG_4262

Valeria Saracco

Mi trovi anche su http://duecuorieunaforchetta.com

SEGUICI ANCHE SU:

logo fb mole                       twitter mole24torino                    download

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here