Home Cronaca di Torino Torino si prepara ad un lungo weekend di magia

Torino si prepara ad un lungo weekend di magia

4
SHARE
Tempo di lettura: 2 minuti

Se tra le giornate dal 6 al 9 dicembre capiterà di scorgere tra le vie di Torino Marco Berry, il famoso conduttore, mago e presentatore, non c’i sarà da stupirsi, sarà veramente lui. La iena in occasione della rassegna stampa “Incanto. Torino città di prestigio” farà parte delle numerose personalità che toccheranno il suolo torinese.

In particolare il mago sarà una sorta di portavoce per gli altri artisti, viste le origini Pinerolesi e la sua formazione al circolo Amici della magia di Torino. Berry è specializzato in escapologia grazie alle sue fughe incatenato sotto terra o in vasche ricolme di acqua ed è ritenuto allievo spirituale del famoso Harry Houdini.

1482200_626151804107999_1853231197_n

Lavora tutt’ora contro le ingiustizie sociali in qualità di giornalista de Le Iene e sulla stessa linea, ha fondato la Marco Berry Onlus Magic for Children, a favore dei bambini ricoverati negli ospedali.

Infine gli altri grandi della magia che allieteranno le strade di Torino tramite l’evento “Via della Magia”, facente sempre parte del progetto “Incanto”, saranno il campione mondiale di street magic Trabük, l’attore fuori dagli schemi Magic Willy, e il maestro e mago Davide Allena.

I_e4ef3dfe0d

La strada prescelta è Via Lagrange dove saranno posizionati gli Chapiteau, classici tendoni da circo sotto i quali ogni venti minuti inizierà un nuovo spettacolo magico. Posti davanti alla cioccolateria Guido Gobino in via Maria Vittoria, di fronte al negozio della Vergnano, angolo via Teofilo Rossi e al pastificio Defilippis, angolo via Antonio Gramsci consentiranno l’ingresso di piccoli gruppi, che potranno assistere ad alcuni “close up”, primi piani che riprendono gli artisti durante le loro esibizioni.
Riuscirete a carpirne i trucchi?

Correlato:  Torino, le barriere anti-terrorismo si trasformeranno in opere artistiche

Damiano Grilli

SEGUICI ANCHE SU:

logo fb mole                       twitter mole24torino                    download



Commenti

SHARE