Home Teatro Il Regio sbarca in Giappone

Il Regio sbarca in Giappone

3
SHARE
Il Regio sbarca in Giappone
Il Regio sbarca in Giappone

La cultura italiana, e torinese, invade pacificamente il Sol levante. il teatro Regio è stato invitato, dopo il successo dell’esordio del 2010, in Giappone, per una nuova tournèe a Tokyo.

Tosca di Puccini, Un ballo in maschera e il Requiem di Verdi e un Gala Rossini sono alcuni dei nove appuntamenti che vedono impegnati tutti i lavoratori del Teatro Regio e i più importanti artisti del panorama lirico internazionale. Si parte il 29 novembre, sotto la direzione di Gianandrea Noseda, direttore musicale. Una tournèe dall’importanza doppia, dato che gli appuntamenti con l’Orchestra e il Coro del Teatro Regio di Torino chiuderanno le manifestazioni di Italia in Giappone 2013. 

Barbiere_Polverelli e Priante

Si parte al Bunka Kaikan con Tosca di Giacomo Puccini nell’allestimento firmato dal monegasco Jean-Louis Grinda, in scena per quattro recite dal 29 novembre all’8 dicembre, che vedrà protagonisti: Norma Fantini e Patricia Racette (che si alterneranno nel ruolo del titolo), Marcelo Álvarez e Lado Ataneli.

Al titolo pucciniano si alternerà, dall’1 al 7 dicembre, sempre al Bunka Kaikan, Un ballo in maschera di Giuseppe Verdi con la regia di Lorenzo Mariani; nel cast:  Ramón Vargas, Gabriele Viviani, Oksana Dyka e Marianne Cornetti. Il 6 dicembre si terrà al Bunka Kaikan anche una Gala dedicato a Rossini con le ouverture da: La gazza ladra, Il barbiere di Siviglia, Guglielmo Tell e lo Stabat Mater, con Barbara Frittoli, Daniela Barcellona, Piero Pretti e Mirco Palazzi.

La Suntory Hall, vero tempio della musica, gioiello universalmente riconosciuto e apprezzato per la sua straordinaria acustica, nonché tappa fondamentale per le più acclamate orchestre del mondo, ospiterà il 30 novembre la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi, con la quale il Teatro Regio ha trionfato nella scorsa tournée a Dresda e Vienna. In scena, nuovamente Barbara Frittoli, Daniela Barcellona, Piero Pretti e Mirco Palazzi.

Andrea Besenzoni (Fonte: Teatro Regio, foto Giulio Favotto)

 

SEGUICI ANCHE SU:

logo fb mole                       twitter mole24torino                    download

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here