Home Spor-to Vidal, re di Coppe

Vidal, re di Coppe

0
SHARE
Vidal re di Coppe
Vidal re di Coppe
Tempo di lettura: 2 minuti

Alla fine la tanto sospirata prima vittoria in Champions League. Dopo una lunga serie di pareggi, e una sconfitta immeritata al Bernabeu la Signora si affida alle capacità di Vidal e si rilancia a pieno nella corsa agli ottavi di Champions, battendo una diretta avversaria (impensabile due mesi fa) come il Copenaghen, e sfruttando la contemporanea sconfitta del Galatasaray a Madrid.

E vede avvicinarsi un obiettivo che conferma la pazzia del calcio: rischia di uscire il Napoli, dopo entusiasmanti vittorie nella competizione, ed è quasi al sicuro la Juve che pure ha vinto solo ieri.

185493359_8-594x350

Il tutto, dopo un mese di elogi e basta, avviene nella serata meno entusiasmante degli ultimi tempi. Un gol preso, nemmeno tanto immeritatamente, dopo partite da imbattuti, un gioco macchinoso (frutto anche del ferddo? può darsi). E’ evidente che a Istanbul, in quella che sarà la sfida decisiva, sarà necessario fare qualcosa di più. E soprattutto guai ad andare in Turchia pensando al pareggio.

Detto questo, alcuni dati della serata di ieri spingono a pensare che la Signora possa non solo passare il turno, ma magari evitando proprio il Bayern agli ottavi anche andare avanti. Su tutti, ovviamente l’immenso Vidal, tre giorni fa difensore centrale e ieri bomber e rigorista, e il ruggito d’orgoglio dopo il pareggio danese. Una roba da grande squadra. “Ci fai gol? Peggio per te”: così rispondono le Big agli sfrontati outsider (tale era ieri il pur buono Copenaghen). Così ha risposto la Juve. Da Juve, di quella dei bei tempi.

Correlato:  La Juve beffata da Mancini

Marco Gallo (Foto: Getty Images)

SEGUICI ANCHE SU:

 

logo fb mole                       twitter mole24torino                    download



Commenti

SHARE