Home Cronaca di Torino Torino: tappa per il Tour de France e la Vuelta a Espana?

Torino: tappa per il Tour de France e la Vuelta a Espana?

4
SHARE
Torino: tappa per il Tour de France e la Vuelta a Espana?
Torino: tappa per il Tour de France e la Vuelta a Espana?
Tempo di lettura: 2 minuti

Torino città di Francia. O di Spagna. Il capoluogo di provincia piemontese si candida come tappa per le due maggiori corse ciclistiche: il Tour de France e la Vuelta di Spagna.

La candidatura di Torino è stata firmata dal Sindaco Piero Fassino e dall’assessore regionale allo sport Alberto Cirio, la richiesta è per l’anno 2015 periodo nel quale la nostra città sarà Capitale europea  dello sport e baserà tutte le fondamenta di questa grande opportunità sui valori e sul territorio a 360 gradi. Ricordando il periodo olimpico Torino punterà non solo sullo sport,  ma anche su vocazioni culturali, economiche e  sociali che da sempre la distinguono. Nello stesso periodo Milano ospiterà l’Expo 2015, la grande esposizione Universale di natura non commerciale con il tema: nutrire il pianeta energia per la vita.

boasson-hagen-pinerolo-tour-2011

L’idea è quella di sfruttare al meglio queste due grandi occasioni che si svolgeranno nello stesso anno e di far diventare la città tappa di partenza della Vuelta e arrivo di quella che potrebbe essere una tappa Monaco-Torino del Tour de France. Due manifestazioni culto del ciclismo  internazionale che porterebbero un grande ritorno alla città di Torino aumentando maggiormente il grande livello raggiunto da diversi anni a questa parte.

Clementina Pansoya Di Borio

SEGUICI ANCHE SU:

logo fb mole                       twitter mole24torino                    download

Correlato:  Sciopero Gtt, si ricomincia?


Commenti

SHARE