Home Spor-to Juve, a Livorno in emergenza

Juve, a Livorno in emergenza

1
SHARE

Emergenza è dire poco per la Juventus di Conte, che esce acciaccata come non mai dalla pausa per gli impegni delle Nazionali.

Partendo dagli squalificati, Ogbonna e Bonucci, la difesa è completamente da reinventare, causa il risentimento muscolare accusato da Barzagli. Solo Chiellini risponde presente, e sarà affiancato al Picchi di Livorno da Caceres e probabilmente Peluso.

IMG_4565

Sulle fasce, salta (altra tegola) il ritorno, che sembrava quasi certo, di Liechtsteiner, e quidi un probabile titolare sarà Padoin. Unico reparto nel quale i bianconeri sembrano non avere particolari problemi è l’attacco: confermatissima la coppia ormai titolare Tevez-Llorente, a fianco dei quali dovrebbe completare il tridente Fabio Quagliarella, a comporre una squadra dal forte impatto offensivo.

Un pò perchè, si sa, la miglior difesa è l’attacco (tradotto: più si sta nella metà campo livornese meno si impegna la difesa improvvisata), un pò perchè adesso si apre l’ultimo tour de force prima della pausa natalizia, e ci sono un gap da colmare definitivamente con la Roma (che i bianconeri ospiteranno proprio a Torino alla ripresa di gennaio) e una Champions da proseguire, cominciando già mercoledì con l’impegno, a questo punto decisivo, contro il Copenaghen allo Juventus Stadium.

Domani mattina la conferenza stampa di Conte per le ultime notizie.

Marco Gallo

 

SEGUICI ANCHE SU:

logo fb mole                       twitter mole24torino                    download

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here