Home Cronaca di Torino Prime nevicate, la stagione sciistica si avvicina

Prime nevicate, la stagione sciistica si avvicina

SHARE
Via Lattea Sestriere prima nevicata Peiemonte
Via Lattea Sestriere prima nevicata Peiemonte
Tempo di lettura: 2 minuti

Sembrava dovesse essere la perturbazione del secolo, almeno a sentire i bollettini meterologici e gli allarmi lanciati dalla Protezione Civile ad inizio della scorsa settimana,, ma almeno qualche fiocco durante il fine settimana è caduto.  Mancano  ancora un paio di settimane all’apertura della stagione sciistica sulle nostrane  montagne olimpiche, ma già una prima nevicata è arrivata in quasi tutte le località montane dell’alta Val Susa.

Sestriere prime nevicata Via Lattea

Non é stata una nevicata copiosa nè abbondante, rispetto appunto a quanto anticipato dalle varie previsioni meteo, ma nelle ultime ore i paesi montani si sono svegliati imbiancati, sono scesi pochi centimetri, non si é andati oltre i 15 centimetri, ma la precipitazione ha coinvolto località anche sotto i 1000 metri.

Le maggiori precipitazioni nevose si sono registrate a Salbertrand, Oulx e Sauze d’Oulx, ma anche a San Sicario, Cesana, Bardonecchia e nel cuore della “Via Lattea” Sestriere.

Non resta quindi che aspettare, insieme a nuove perturbazioni il fine settimana del 1° dicembre riapriranno già alcuni impianti di risalita della Vialattea, in attesa dell’inaugurazione ufficiale della stagione, che avverrà come da tradizione con il ponte dell’Immacolata, dal 6 all’8 dicembre.

La Redazione di Mole24

 

SEGUICI ANCHE SU:

logo fb mole                       twitter mole24torino                    download

Correlato:  Torino, dal 24 luglio addio al cavalcavia di corso Grosseto


Commenti

SHARE