Home Cronaca di Torino Prime nevicate, la stagione sciistica si avvicina

Prime nevicate, la stagione sciistica si avvicina

1
SHARE
Via Lattea Sestriere prima nevicata Peiemonte
Via Lattea Sestriere prima nevicata Peiemonte
Tempo di lettura: 2 minuti

Sembrava dovesse essere la perturbazione del secolo, almeno a sentire i bollettini meterologici e gli allarmi lanciati dalla Protezione Civile ad inizio della scorsa settimana,, ma almeno qualche fiocco durante il fine settimana è caduto.  Mancano  ancora un paio di settimane all’apertura della stagione sciistica sulle nostrane  montagne olimpiche, ma già una prima nevicata è arrivata in quasi tutte le località montane dell’alta Val Susa.

Sestriere prime nevicata Via Lattea

Non é stata una nevicata copiosa nè abbondante, rispetto appunto a quanto anticipato dalle varie previsioni meteo, ma nelle ultime ore i paesi montani si sono svegliati imbiancati, sono scesi pochi centimetri, non si é andati oltre i 15 centimetri, ma la precipitazione ha coinvolto località anche sotto i 1000 metri.

Le maggiori precipitazioni nevose si sono registrate a Salbertrand, Oulx e Sauze d’Oulx, ma anche a San Sicario, Cesana, Bardonecchia e nel cuore della “Via Lattea” Sestriere.

Non resta quindi che aspettare, insieme a nuove perturbazioni il fine settimana del 1° dicembre riapriranno già alcuni impianti di risalita della Vialattea, in attesa dell’inaugurazione ufficiale della stagione, che avverrà come da tradizione con il ponte dell’Immacolata, dal 6 all’8 dicembre.

La Redazione di Mole24

 

SEGUICI ANCHE SU:

logo fb mole                       twitter mole24torino                    download

Correlato:  Il week end d'arte affolla gli hotel torinesi


Commenti

SHARE