Home Teatro Grease: 16 anni cominciano a farsi sentire

Grease: 16 anni cominciano a farsi sentire

2
SHARE
Grease 16 anni Torino
Grease 16 anni Torino

Era il 4 marzo 1997, quando la Compagnia della Rancia debuttava al Teatro Nuovo di Milano con la versione italiana del musical Grease. I protagonisti erano Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia. Da allora, lo spettacolo è diventato il primo long running show italiano e oltre un centinaio di performer si sono alternati nel cast.

A distanza di sedici anni, il musical ritorna (per la nona volta!) al Teatro Alfieri di Torino, dove resterà in scena fino al 17 novembre.

Grease 16 anni Torino

 

Protagonisti di questa edizione, nei ruoli di Danny e Sandy, Filippo Strocchi e Serena Carradori. Gli anni però cominciano a pesare anche per uno spettacolo teatrale e lo si avverte già dai primi minuti: Strocchi è un Danny Zuko convincente, ma un po’ sottotono, la parte del leone spetta a Sandy, personaggio che la Carradori dimostra di essere in grado di calibrare in ogni sua sfumatura.

Non bastano il consueto sprint di vitalità ed energia sfoderato sul palco da Gianluca Sticotti (Kenickie) e l’ormai “certificata” padronanza del ruolo di Rizzo da parte di Floriana Monici a nascondere una certa “stanchezza” nella resa generale dello spettacolo; che, tuttavia, fa ancora presa sul pubblico, riempiendo la sala di piazza Solferino. Ci si guarda intorno e, istantaneamente, si si fa strada la convinzione che continueremo a rivedere Grease sui palcoscenici italiani. Il pubblico lo acclama e il “fenomeno alla brillantina” sembra non avere intenzione di arrestarsi. Ora e sempre “Grease-mania”.

r.mazzone@mole24.it

SEGUICI ANCHE SU:

logo fb mole                       twitter mole24torino                    download

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here