Home Musica Max Pezzali, ci si rivede tra un mese

Max Pezzali, ci si rivede tra un mese

6
SHARE
Max Pezzali concerto Torino 14 dicembre 2013
Tempo di lettura: 2 minuti

Max Pezzali torna a Torino dopo l’ultimo concerto tenutosi il 12 Maggio del 2011. Il tour dell’anno scorso, Terraferma, non aveva toccato Torino, dove infatti la richiesta di biglietti è stata così alta che è stata annunciata un’ulteriore data prima della fine dell’anno, per la gioia di chi non era riuscito ad accaparrarsi un posto al PalaOlimpico Isozaki per il 10 Novembre.

Quello che Max Pezzali sta portando in giro per l’Italia questo Novembre e Dicembre si chiama Max 20 Tour, dall’omonimo album uscito a Giugno 2013: il disco contiene anche cinque inediti, che l’artista pavese non ha esitato a proporre sul palco del Pala Isozaki, aprendo la sua esibizione proprio con Ragazzo Inadeguato.

Max Pezzali concerto Torino 14 dicembre 2013
Max Pezzali concerto Torino 14 dicembre 2013

 

Questa traccia è la colonna sonora di Fuga di Cervelli, film di Paolo Ruffini in uscita proprio questo Novembre nei cinema: il videoclip del pezzo, in cui compare anche Frank Matano, è stato proiettato mentre Max faceva impazzire i fan torinesi.

Ripercorrendo la sua carriera dai tempi degli 883, la scaletta continua con Gli Anni, Come Mai, Hanno Ucciso l’Uomo Ragno, e tante altre. Dopo Rotta per Casa di Dio Max racconta dei rimproveri di suo figlio di cinque anni per le parolacce inserite nel testo, e a più riprese durante il concerto si ferma per parlare con il pubblico, riuscendo a creare un’atmosfera intima con più di 12.000 persone.

Correlato:  Luca Carboni Pop-Up Summer Tour GruVillageFestival
Max Pezzali concerto Torino 14 dicembre 2013
Max Pezzali concerto Torino 14 dicembre 2013

Sulle note di Con un Deca sui fortunati del parterre vengono lanciate delle banconote finte, delle 10000 Lire con la faccia di Max e la scritta CONUNDECA.

Quando l’artista si ritira momentaneamente per cambiarsi, un dj mixa i suoi successi con pezzi di musica elettronica, ma lo spettacolo continua e il cantante sembra instancabile: per tre volte lo show sembra finito, e per tre volte non è altro che uno scherzo che riporta Pezzali sul palco e il pubblico ancora più in delirio.

Alla quarta purtroppo è la volta buona, e Max lascia il Pala Isozaki seguito da un’ovazione e dalla richiesta di un altro bis, ma bisognerà aspettare il 14 Dicembre per potergli dire ancora Sei un Mito.

Arianna Battiston



Commenti

SHARE