Home Cronaca di Torino 250 mila visitatori, alberghi pieni e una città in movimento

250 mila visitatori, alberghi pieni e una città in movimento

5
SHARE

Il clima l’unica vera incognita  rimasta –  visto che in extremis  si è riuscito anche ad evitare lo sciopero dei mezzi della Gtt proclamato  per la giornata di sabato – non ha regalato brutte sorprese e così il week end appena conclusosi in città, all’insegna dell’arte Moderna  è stato un successo.  

Un successo enorme sotto tutti i punti di vista: sia per la vasta e qualitativa elevata  offerta di eventi e kermesse  culturali -artistiche – musicali ,  sia per l’ottima risposta da parte del pubblico.

 

Artissima

Sono stati, infatti,  diversi centinaia di migliaia i  visitatori che nelle giornate di venerdì, sabato e domenica hanno affollato le Arcate dell’ex Moi  per Paratissima, l’Oval Lingotto dove è andato in scena Artissima e le ex Carceri Le Nuove, dove c’era la manifestazione  The Others .

Il tutto senza dimenticare l’offerta di  appuntamenti  ai musei di Rivoli, alla  Fondazione Sandretto, alla Gam,  Merz, al Palazzo Cavour ed, al Lingotto dove si è svolta  dell’artigianato-design Artò e ancora tanto altro.

paratissima_2012

Tra i tanti visitatori presenti, numerosa  è stata l’affluenza da parte dei turisti, non solo stranieri.

Secondo le stime fornite dai maggiori siti di prenotazione online  ( www.booking.com e www. trivago.com) più dell’81% delle camere delle strutture nostrane erano prenotate.  Insomma uno dei migliori week end dell’anno, che ha avuto una ricaduta  economica sul tessuto sociale cittadino superiore a diverse decine di  milioni euro .

Non solo,  nel lungo periodo il fine settimana è stato uno dei migliori spot promozionali per Torino una cartolina di una città vivace, piene di cose da fare e sempre in movimento.

 

LA Redazione di Mole24

 

SEGUICI ANCHE SU:

 

logo fb mole                       twitter mole24torino

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here