Home Musica Torino is on the move: Elec-To Radio c’è!

Torino is on the move: Elec-To Radio c’è!

73
SHARE
Torino is on the move: Elec-To Radio c'è!
Torino is on the move: Elec-To Radio c'è!

“Abbiamo voluto dare voce alla Torino che non sta mai ferma, a quanto di bello accade nella nostra città”. E a quanto pare sembra che ci stiano riuscendo, i ragazzi dell’associazione culturale Elec-To, il cui presidente, Vittorio Corelli, racconta a Mole24 l’ultimo, entusiasmante progetto: il mondo della radiofonia.

O meglio, della web radio: “Abbiamo dato il via a “Elec-to Radio lo scorso anno, e in soli 12 mesi i risultati che abbiamo raggiunto sono impressionanti: 5700 like sulla nostra pagina Facebook, un’ottima presenza sui social networks e una nuovissima app, che sta per arrivare”. E non solo: il sito è stato completamente rinnovato graficamente, e si fa navigare in tutta la sua bellezza.

Come molte web radio, anche torinesi, anche Elec-To nasce per gioco, in una cantina che viene riarredata e trasformata in uno spazio accogliente, che riceve ospiti e deejay e dà vita a una ventina di trasmissioni: “Non riceviamo un euro da nessuno, ci autotassiamo e organizziamo eventi, utili per raccogliere fondi – spiega Corelli – In questo modo preserviamo la nostra libertà”.

E i nomi importanti della scena torinese non mancano: Mario Acampa, Francesco Randazzo, Nick the Train, e numerose voci note nell’ambiente del divertimento – e non solo – torinese”. Una squadra di tutto rispetto, che fra due sabati, il 23 novembre, andrà “live” sul sito della web radio (http://www.elec-to.it/radio.html), e di persona, durante una grande festa agli “Amici del Fiume”.

radio_home

“In quell’occasione lanceremo il nostro prossimo step – esulta Corelli – lo streaming 24 ore su 24. In qualsiasi momento i nostri ascoltatori potranno ascoltare le nostre voci, le nostre trasmissioni, oppure la nostra selezione musicale”.

Una bella serata, che ancora una volta rappresenterà l’essenza stessa di associazione e radio: dare voce (in tutti i sensi) alla Torino on The Move.

Info: www.elec-to.it 

Andrea Besenzoni

SEGUICI ANCHE SU:

logo fb mole                       twitter mole24torino

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here