Home Teatro La prima stagione teatrale del Circolo Bloom

La prima stagione teatrale del Circolo Bloom

5
SHARE
Tempo di lettura: 2 minuti

Giovedi 14 novembre si inaugura la prima edizione della rassegna teatrale e musicale “Di Teatro e di Note” al Circolo Bloom in via Challant 13 a Torino, che prevede tredici appuntamenti (dieci teatrali e tre musicali), che si alternano e replicano fino ad aprile 2014.
Il primo degli spettacoli sarà una produzione dello stesso Bloom, L’ultima occasione per la regia di Esther Ruggiero, in scena dal 14 al 16 novembre.

858537_10151977097024594_1889906470_o

Sul nuovo palco si alterneranno artisti e spettacoli di diverso genere: non mancherà l’ironia e la comicità rappresentata dai Senso d’Oppio, il thriller La settima moglie, di Giorgio Perona, le maschere di Eugenio Allegri Sulle tracce della commedia; e ancora La guerra di Pinter (Onda Larsen) e Un silenzio mai visto di Antonello Panero; chiuderà la stagione Coppia: istruzioni per l’uso, della Compagnia Gli Instabili.

Una sezione della rassegna sarà interamente dedicata alla musica in tutte le sue declinazioni: gli strumenti a corda di Kyra Lab,; Let’s Beat!, tributo acustico ai Beatles e il Concerto d’amore e di politica di Iurissevich.
La rassegna, con il patrocinio della Città di Torino e della Circoscrizione 3, è nata da una sentita esigenza culturale a seguito dell’inaugurazione del rinnovato Circolo Bloom avvenuta nel giugno 2013 in borgata Lesna.

Correlato:  Servo di scena, un inno al teatro ed alla sua gente

1461097_10151977095064594_1870736933_n

Oggi nella sua nuova veste, con un piccolo palcoscenico, un impianto luci e il sipario, il Circolo Bloom è diventato ufficialmente uno spazio teatrale che può accogliere fino a 90 spettatori. “Uno spazio che vogliamo rendere vivo – dichiara Pietro Di Legami, direttore artistico – per questo abbiamo deciso di mettere insieme una stagione non convenzionale in una zona, da sempre periferia della periferia”.

La volontà e la passione hanno così portato alla creazione di un programma che offre ai cittadini della Circoscrizione 3 a tutta la cittadinanza un cartellone ricco con compagnie, artisti, musicisti di grande valore artistico, che hanno collaborato per dare vita alla prima stagione del Circolo Bloom.

r.mazzone@mole24.it

SEGUICI ANCHE SU:

logo fb mole                       twitter mole24torino



Commenti

SHARE