Home Cronaca di Torino I Lions di Torino a favore dei giovani artisti circensi.

I Lions di Torino a favore dei giovani artisti circensi.

7
SHARE
Premio Lions Moving Art
Premio Lions Moving Art

Halloween all’insegna della riscoperta e la valorizzazione dei giovani che praticano l’antica arte circense. Domani sera, giovedì 31 ottobre, infatti,  presso il teatro Le Serre di Grugliasco,verrà assegnato il premio Lions Moving Art. 

3 borse di studio, offerte dall’Associazione di volontariato Lions, che verranno consegnate tra i 7 giovani artisti – selezionati dal direttore Paolo Stratta tra i migliori studenti della Scuola di Cirko Vertigo – che durante la serata si esibiranno nelle varie tecniche circensi contemporanee.

Premio Lions Moving Art
Premio Lions Moving Art

Esibizioni – che inizieranno alle ore 21 – che svariando dall’acrobatica al suolo, passando dalle cinghie ed il trapezio per arrivare all’equilibrio sul filo teso, oltre a far sognare ed emozionare il pubblico- verranno giudicate da una giuria tecnica di primo piano.

Quest’ultima, infatti, annovera al proprio interno sia Marco Ponti – regista del torinesissimo film Santa Maradona – sia la scrittrice Marta Pastorino – in questo periodo in libreria con il romanzo Il primo gesto – e Pierpaolo Binda – Assessore alla Cultura della città di Grugliasco.

I 3 artisti vincitori riceveranno una borsa di studio vincolata alla frequentazione di un Master in una scuola Circo internazionale a scelta tra quelle di Mosca, Parigi, Londra, mentre parte rimanente del ricavato della serata di beneficenza (pari al 50%) sarà devoluto al Service dell’associazione Lions ”Bambini nuovi poveri”.

Un .programma, questo, di sostegno all’infanzia finalizzato all’acquisto e alla donazione di alcuni prodotti essenziali come latte in polvere, pannolini, ecc. necessari a soddisfare alcune necessità di base di famiglie disagiate con bimbi in tenera età presenti a Torino e in provincia

 

Premio Lions Moving Art
Premio Lions Moving Art

Il contest sarà impreziosito  dalle esibizioni fuori concorso di alcuni artisti di Cirko Vertigo che in queste settimane stanno mietendo successi televisivi sul palco dello show di Canale 5 Italia’s Got Talent. E

 

– Organizzazione Premio Lions Moving Art:
Lions Club Torino Superga e Rivoli Castello
– in collaborazione con i Lions Club e i Leo:
Rivoli Host, Stupinigi 2001, Torino Cittadella, Torino Cittadella Ducale, Torino Crocetta
Duca d’Aosta, Torino Host, Torino La Mole, Torino Monviso, Torino Pietro Micca,
Torino Principe Eugenio, Torino Solferino, Torino Stupinigi, Torino Valentino Futura.

 

La Redazione di Mole24

 

SEGUICI ANCHE SU:

logo fb mole                       twitter mole24torino

 

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here