Home Teatro Addio Commissario Zuzzurro, anche Torino ti aspettava

Addio Commissario Zuzzurro, anche Torino ti aspettava

1
SHARE
Addio commissario zuzzurro, anche torino ti aspettava
Tempo di lettura: 2 minuti

“Zuzzurro e Gaspare da adesso non ci sono più. Punto”.

Sono stati ancora una volta i social network a dare la notizia. Per la precisione la pagina Facebook di Nino Formicola, in arte Gaspare, compagno di palco e di amicizia da una vita di Andrea Brambilla, il celebre Zuzzurro.

Che da ieri sera non c’è più. Lo stesso Gaspare, poche ore prima, aveva negato che Brambilla se ne fosse andato, ma poi l’amara notizia ha avuto conferma. Il comico lombardo, 67 anni, ha perso una battaglia contro un cancro che lo aveva colpito lo scorso febbraio.

La tempra era di quelle solide: una decina d’anni fa Brambilla era sopravvissuto a un terribile incidente stradale, che aveva lasciato qualche segno sul suo fisico. E anche quest’anno, nonostante la malattia, aveva voluto continuare a recitare. E a programmare date.

1375306_10202234302768872_1534368056_n
La foto postata da Nino Formicola su Facebook oggi

E’ proprio il suo partner di scena a confermare che solo pochi giorni fa stavano parlando, insieme, di lavoro. Anche Torino li aspettava, al teatro Erba il prossimo febbraio, con uno spettacolo curioso e sicuramente divertente, dal titolo “Tutto Shakespeare in 90 minuti”.

Poi ieri la crisi respiratoria, quella definitiva. E purtroppo, una delle coppie comiche più famose d’Italia, che negli anni ’80 e ’90 aveva letteralmente spopolato in televisione, non c’è più.

Correlato:  Il “visionario” ritorno sulle scene delle gemelle Kessler

 

Andrea Besenzoni

 

SEGUICI ANCHE SU:

logo fb mole                       twitter mole24torino



Commenti

SHARE