Home Innovazione E voi che facevate #primadiinternet?

E voi che facevate #primadiinternet?

27
SHARE

Ieri mattina si è diffuso su Twitter l’hastag #primadiinternet che in poche ore è diventato trend topic, vale a dire l’argomento più utilizzato in Italia sul social network dell’uccellino.

Il tutto, come spesso succede, è nato per caso, da un post su Facebook della blogger Mafe de Baggis che riportava una conversazione tra amici sui bei tempi andati. Dopo averne constatato l’appeal, Mafe ha trasportato il concetto su Twitter, sublimandolo nell’hastag #primadiinternet e, come dice lei stessa sulle pagine di Vanity Fair (i primi a contattarla appena accortisi del successo esponenziale del suo tweet) “da oggi sappiamo per certo che, oltre ai gattini e ai tramonti, anche i bei tempi andati sono un elemento che trascina la conversazione”.

Nel giro di poco tempo sono apparsi 2-3-6-8.ooo tweet sull’argomento e se da un lato c’è chi ha preso sul serio la citazione e ha risposto pensando a com’era la propria vita oltre quarant’anni fa (la prima “bozza” di internet debutta il 1 ottobre 1969), altri hanno colto la vena comica del giochino telematico e si sono sbizzarriti nei commenti. Semplici internauti, teenager, mariti, mogli e anche parecchie aziende affermate si sono buttate a capofitto in questo vortice di nostalgia virtuale.

Qui sotto vi proponiamo una gallery dei migliori #primadiinternet, ma vi chiediamo anche: cosa facevate voi prima di internet?

Ci sono i nostalgici…

Tweet nostalgico

…le aziende pronte a fare social marketing…

Tweet aziende

…quelli che parlano della loro vita personale…Tweet personali

…i romantici…

Tweet romantico

…i meno romantici…

Tweet meno romantici

…e chi si pone la domanda più emblematica di tutte:

Tweet domanda

LA Redazione di Mole 24

SEGUICI ANCHE SU:

logo fb mole                       twitter mole24torino

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here