Home Cronaca di Torino Circolo dei Lettori: stasera si parla di clima

Circolo dei Lettori: stasera si parla di clima

7
SHARE
Circolo dei Lettori: stasera si parla di clima
Circolo dei Lettori: stasera si parla di clima
Tempo di lettura: 2 minuti

Interessante “Fuori Programma” al Circolo dei Lettori di via Bogino: questa sera, con inizio alle 21, è in programma una serata su un tema a dir poco scottante, il clima. E ospite sarà uno che di clima, e comunicazione, se ne intende: Luca Mercalli, della Società Meteorologica Italiana e conosciuto al grande pubblico per i suoi interventi su RaiTre con Fabio Fazio.

Perchè questo tema? E’ stato recentemente presentato a Stoccolma dall’IPCC (Intergovernmental Panel on Climate Change) il quinto rapporto sui cambiamenti climatici globali. Si tratta del più completo, aggiornato e affidabile documento di riferimento per la comunità scientifica internazionale e i decisori politici su questi temi cruciali per il futuro dell’umanità, un documento che delinea il passato, il presente, ma soprattutto il futuro dei cambiamenti climatici sulla Terra.

 AR5-637x420

I principali contenuti del Rapporto saranno affrontati da Luca Mercalli, grande comunicatore delle tematiche ambientali nel nostro paese, ed è evidente che grazie a lui alcuni temi, apparentemente ostici, saranno di migliore comprensione per tutti. Il Circolo organizza questo appuntamento in occasione del convegno “Science and the Future”, in programma al Politecnico di Torino dal 28 al 31 ottobre

Info: http://www.circololettori.it/conclusioni-del-5-rapporto-mondiale-sul-clima/

Andrea Besenzoni

SEGUICI ANCHE SU:

logo fb mole                       twitter mole24torino



Commenti

Correlato:  La Lancia mostra i pezzi pregiati per i suoi 100 anni
SHARE