Home Musica “Ritmika” premia le giovani band emergenti

“Ritmika” premia le giovani band emergenti

18
SHARE
"Ritmika" premia le giovani band emergenti
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Festival Ritmika, inteso come kermesse dal vivo che ha animato le notti di fine estate a Moncalieri, si è concluso, ma si può tranquillamente affermare che continua: la palla passa infatti adesso ai giovani musicisti. In continuità con le scorse edizioni Ritmika propone accanto, al festival e alle performance di artisti della scena nazionale e un articolato programma di workshop, l’attesissimo concorso per musicisti e gruppi, dedicato alla musica emergente e alla creatività giovanile e promosso dall’Assessorato alle Politiche per i Giovani della Città di Moncalieri, da Moncalieri Giovane, dalla Regione Piemonte e dalla Fondazione CRT.

“Si tratta di una scelta precisa che va nella direzione del sostegno e della promozione delle risorse e delle competenze creative di cui i giovani sono portatori. – afferma Paolo Montagna, Assessore alle Politiche per i Giovani della Città di Moncalieri – Nella consapevolezza che diventa essenziale, per il futuro delle nostre comunità, offrire occasioni di valorizzazione e sostegno delle culture musicali e dei linguaggi propri dei diversi universi giovanili”. C’è tempo fino al 15 novembre per partecipare: occorre inviare scheda di iscrizione, biografia, foto del gruppo, registrazione di almeno due brani originali.

Max-0r

Il materiale dovrà pervenire tramite consegna a mano all’Informagiovani della Città di Moncalieri (Via Real Collegio 44, Moncalieri T. 011. 64 22 38) entro e non oltre le ore 13 di venerdì 15 novembre 2013, tramite invio all’indirizzo di posta elettronica concorso@ritmika.it entro e non oltre le ore 18 di venerdì 15 novembre 2013 (attraverso questa modalità viene richiesta la segnalazione di un link per ascoltare e scaricare il materiale audio; non saranno accettati file audio inviati allo stesso indirizzo e-mail)

Correlato:  Torino is on the move: Elec-To Radio c'è!

La Commissione esaminatrice, composta da musicisti, giornalisti e operatori del settore vaglierà tutto il materiale pervenuto e selezionerà i gruppi e gli artisti che saranno ammessi alla fasi semifinali (contest on line sulla pagina facebook ufficiale di Ritmika) e in seconda battuta decreterà i vincitori ammessi alla finale del concorso che si terrà con una performance dal vivo presso Audiodrome Club di Moncalieri.

I tre migliori gruppi della rassegna si aggiudicheranno questi premi: al terzo un’ intervista radiofonica presso una radio partner con live acustico in diretta + 8 ore di prova presso la sala prove AREA 23, a chi arriva sul secondo gradino del podio la realizzazione di un videoclip musicale e per i vincitori la registrazione di un EP di 3 pezzi in uno studio di registrazione professionale

La partecipazione al concorso è gratuita. Info: Moncalieri Giovane, Via Real Collegio 44 – Moncalieri. Infoline : 011.642238, www.moncalierigiovane.it, www.ritmika.it, moncalierigiovane@comune.moncalieri.to.it, info@ritmika.it

A.M.



Commenti

SHARE