Home Musica “Ritmika” premia le giovani band emergenti

“Ritmika” premia le giovani band emergenti

17
SHARE
"Ritmika" premia le giovani band emergenti

Il Festival Ritmika, inteso come kermesse dal vivo che ha animato le notti di fine estate a Moncalieri, si è concluso, ma si può tranquillamente affermare che continua: la palla passa infatti adesso ai giovani musicisti. In continuità con le scorse edizioni Ritmika propone accanto, al festival e alle performance di artisti della scena nazionale e un articolato programma di workshop, l’attesissimo concorso per musicisti e gruppi, dedicato alla musica emergente e alla creatività giovanile e promosso dall’Assessorato alle Politiche per i Giovani della Città di Moncalieri, da Moncalieri Giovane, dalla Regione Piemonte e dalla Fondazione CRT.

“Si tratta di una scelta precisa che va nella direzione del sostegno e della promozione delle risorse e delle competenze creative di cui i giovani sono portatori. – afferma Paolo Montagna, Assessore alle Politiche per i Giovani della Città di Moncalieri – Nella consapevolezza che diventa essenziale, per il futuro delle nostre comunità, offrire occasioni di valorizzazione e sostegno delle culture musicali e dei linguaggi propri dei diversi universi giovanili”. C’è tempo fino al 15 novembre per partecipare: occorre inviare scheda di iscrizione, biografia, foto del gruppo, registrazione di almeno due brani originali.

Max-0r

Il materiale dovrà pervenire tramite consegna a mano all’Informagiovani della Città di Moncalieri (Via Real Collegio 44, Moncalieri T. 011. 64 22 38) entro e non oltre le ore 13 di venerdì 15 novembre 2013, tramite invio all’indirizzo di posta elettronica concorso@ritmika.it entro e non oltre le ore 18 di venerdì 15 novembre 2013 (attraverso questa modalità viene richiesta la segnalazione di un link per ascoltare e scaricare il materiale audio; non saranno accettati file audio inviati allo stesso indirizzo e-mail)

La Commissione esaminatrice, composta da musicisti, giornalisti e operatori del settore vaglierà tutto il materiale pervenuto e selezionerà i gruppi e gli artisti che saranno ammessi alla fasi semifinali (contest on line sulla pagina facebook ufficiale di Ritmika) e in seconda battuta decreterà i vincitori ammessi alla finale del concorso che si terrà con una performance dal vivo presso Audiodrome Club di Moncalieri.

I tre migliori gruppi della rassegna si aggiudicheranno questi premi: al terzo un’ intervista radiofonica presso una radio partner con live acustico in diretta + 8 ore di prova presso la sala prove AREA 23, a chi arriva sul secondo gradino del podio la realizzazione di un videoclip musicale e per i vincitori la registrazione di un EP di 3 pezzi in uno studio di registrazione professionale

La partecipazione al concorso è gratuita. Info: Moncalieri Giovane, Via Real Collegio 44 – Moncalieri. Infoline : 011.642238, www.moncalierigiovane.it, www.ritmika.it, moncalierigiovane@comune.moncalieri.to.it, info@ritmika.it

A.M.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here