Home Spettacoli L’Autunno e l’inedito tripudio di colori

L’Autunno e l’inedito tripudio di colori

30
SHARE
L'Autunno e l'inedito tripudio di colori
L'Autunno e l'inedito tripudio di colori
Tempo di lettura: 2 minuti

L’autunno è arrivato, ed in questi giorni si è fatto sentire con forza,ma c’è una buona notizia per le amanti delle stagioni più miti: quest’anno, infatti, accanto ai classici colori della stagione fredda saranno presenti quelli indicati da Pantone, che puntuale come sempre anche stavolta ha decretato i colori che andranno in voga nelle stagioni attuali..nuances mica da ridere oltretutto.

Il Samba, che corrisponde al rosso,è il colore della seduzione per eccellenza, che regala subito un tocco di sensualità alla donna. Si prosegue poi con il Mykonos Blue, che ci rimanda con la mente alle spiagge ed al mare cristallino della Grecia, paragonabile ad un blu intenso.

L'Autunno e l'inedito tripudio di colori

Il Koi , invece, equivale ad un arancione intenso, che trasmette un senso di vitalità ed energia, mentre Vivacious, come dice la parola stessa, corrisponde ad un colore vivace, il fucsia, ma attenzione, se non amate attirare l’attenzione questi colori non fanno per voi, soprattutto a Torino, che risulta sempre molto bon ton e pacata.

Infine è presente anche Acai, il cui nome deriva dalle bacche, di un viola intenso e avvolgente.

L'Autunno e l'inedito tripudio di colori
L’Autunno e l’inedito tripudio di colori

 

Per accontentare, però, anche gli amanti delle tonalità più discrete, Pantone ha inserito nella palette colori meno accesi: il Turbulence,ad esempio, equivale ad un grigio antracite, mentre il Carafe al classico marrone.

Nella gamma dei verdi, invece, rientrano il Deep Lichen Green, più in linea con la stagione fredda, che coincide con il verde verde scuro, ed il Linden Green, associabile al verde muschio,e per concludere,seppur sia meno presente, resiste l’Emerald Green, il verde smeraldo che mesi fa è stato eletto colore dell’anno.

E voi per quale colore fate il tifo?

Manuela Catanea

 

Correlato:  A proposito di Modissima

SEGUICI ANCHE SU:

logo fb mole                       twitter mole24torino

 

 



Commenti

SHARE