Home Cronaca di Torino View Conference’13: Torino torna la capitale europea della computer grafica.

View Conference’13: Torino torna la capitale europea della computer grafica.

3
SHARE
View Conference'13 Torino torna la capitale europea della computer grafica.13- 12 - 2013
View Conference'13 Torino torna la capitale europea della computer grafica.13- 12 - 2013

Prende il via dal 15 al 18 ottobre  la quattordicesima, ricchissima edizione della View Conference, il più importante evento sul continente per tutti gli appassionati di effetti speciali, creatività, animazione, cinema digitale e videogame. A Torino Incontra sarann oraccolti i massimi esperti del settore.

Ospite d’onore, John Knoll, vincitore di un Academy Award e autore degli effetti speciali di film come Pacific Rim e Pirati dei Caraibi.

Knoll, inoltre, da giovane lavorò con il fratello allo sviluppo del celebre programma Photoshop. Spazio anche agli italiani nel mondo con l’intervento di Lucia Modesto, che ha curato l’animazione dei personaggi per i film Turbo e I Croods della Dreamworks. Sarà resente anche Antonio Farina, fondatore della maggiore azienda italiana sviluppatrice di videogiochi, la Milestone.

Farina potrà anche dare condigli agli animatori indipendenti, visto che ha apena fondato una startup, al Reludo, che sviluppa giochi social e mobile.

view conference Torino 13- 12 - 2013

Anche quest’anno, inoltre, la kermesse premierà i migliori talenti internazionali con tre diversi concorsi: il View Social Contest, dedicato a film, cortometraggi, video musicali e pubblicità legati a temi sociali come la discriminazione, l’immigrazione o la violenza alle donne; il View Award per cortometraggi animati e Italianmix per opere che parlino di simboli ed eccellenze italiane.

Agli incontri frontali si affiancano workshop in cui gli appassionati e i professionisti del settore possono prendere confidenza con gli ultimi ritrovati tecnologici nel campo della grafica digitale.

View Conference'13 Torino torna la capitale europea della computer grafica.13- 12 - 2013

L’evento sarà preceduto dal View Fest, che parte stamattina al Cinema Massimo e durerà fino al 13 ottobre. Tra gli eventi, il più atteso è certamente la première del fim di animazione Piovono Polpette 2, in uscita al cinema il 25 dicembre; a presentarlo, i registi Cody Cameron e Kris Pearn.

Tutti gli incontri del View Fest prevedono degli sconti per gli studenti, per permettere anche ai futuri grafici di incontrare garnd professionisti.

 

Giulia Ongaro

 

SEGUICI ANCHE SU:

     

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here