Home Enogastronomia “Pandan”, un negozio unico a Torino

“Pandan”, un negozio unico a Torino

31
SHARE
"Pendant", un negozio unico a Torino

Una gustosa new entry a Torino. Da poco ha inaugurato “Pandan” in via SanPio V 15Bis. Un negozio di vestiti, no anzi un grissinificio-panetteria, ma che dico, un caffè bar gastronomia, ma anche un piccolo negozio di alimentari con produttori locali.

Diciamo che Pandant è tutte queste cose, nasce un emporio a conduzione sociale, luogo in cui si incontrano alcune realtà cooperative: il forno artigianale Oro con la sartoria Il Gelso e gli abiti di marca Sassi.

Sarà anche il luogo del primo sportello in Italia di informazione e assistenza finanziaria gratuita per stimolare famiglie e piccoli imprenditori ad una maggiore consapevolezza con il denaro. Nasce dall’idea di dare lavoro a classi disagiate che provengono da altre cooperative, come il carcere o le comunità in modo da trovare uno spazio professionale anche per il “dopo” .

logo

Il locale ha tre grandi vetrine luminose. Gli interni sono eleganti con un richiamo a qualche locale del nord Europa. Pavimento parquet chiaro, tavolini quadrati e ordinati. Un bancone con dolciumi e uno scaffale di prodotti artigianali: dalle birre locali alla Cocacola torinese, la MoelCola (se ne parla qui): poi ancora le paste, i the e le tisane.

A sinistra invece nell’angolo del cuore si trova un concept store di vestiti e collane chiaramente di manifattura artigianale e originale. E’ un luogo interessante dove poter fare diverse azioni nello stesso luogo. Vestirsi, ristorarsi con un caffè e un dolcino e prendere il pane per la cena della sera. Un negozio che soddisfa molte esigenze femminili, a ben pensarci. Perché allora non provare?

 Valeria Saracco

Mi trovi anche su duecuorieunaforchetta.com

SEGUICI ANCHE SU:

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here