Home Spor-to La Juve vince il derby tra le polemiche

La Juve vince il derby tra le polemiche

5
SHARE
Derby Toro Juve 0- 1 serie a tim 2013 -2014
Derby Toro Juve 0- 1 serie a tim 2013 -2014

Come nella migliore tradizione dei derby, anche quello della Mole – il primo in questa stagione – ha lasciato non pochi strascichi polemici, anche se alla fine quello che conta veramente sono i tre punti conquistati dalla Juve che così non permette alla Roma di Garcia ed al Napoli di Benitez di intavolare la prima vera fuga di questo campionato.

Ma veniamo alla cronaca della gara La Juventus si schiera in campo, su volere di Conte, con il classico 3-5-2. Buffon in porta; Chiellini, Bonucci e Barzagli in difesa; Lichesteiner, Marchisio, Pogba, Vidal, Asamoah a centrocampo oltre a Tevez e Giovinco in atttacco. La squadra di Ventura risponde con uno schieramento speculare, un 3-5-2 per cercare di lasciare spazio in attacco a Cerci, che con 5 reti è il capocannoniere del campionato

Derby Toro Juve 0- 1 serie a tim 2013 -2014

. Nel primo tempo la partita, initile nascondersi, è stata veramente molto brutta, con entrambe le squadre schierate in maniera speculare, a specchio. A cercare di fare la gara, ovviamente, sono i bianconeri, ma la circolazione di palla degli uomini di Conte è stata sicuramente troppo lenta per mettere in difficoltà Padelli. Potrebbe avere influito sulla bassa velocità di gioco della Juve la decisione di Conte di lasciare fuori dal campo Pirlo pere Pogba, ma c’è da dire che il regista della Juve nelle ultime partite non era parso molto brillante e probabilmente aveva bisogno di osservare un turno di riposo. Nella prima frazione di gara le occasioni sono veramente poche.

Al ’13 Tevez ha una palla gol importante, ma nell’occasione Padelli compie una parata importante e salva il risultato. La risposta del Toro arriva al’36 ed è tutta in una punizione dal limite di Cerci che però finisce sopra la traversa della porta difesa da Buffon. Da segnalare nel primo tempo, un brutto fallo di Immobile su Tevez, sanzionato col giallo ma che avrebbe meritato il rosso.

Se il Toro fosse rimasto in dieci uomini la partita sarebbe cambiata, com’è successo lo scorso anno quando i granata erano rimasti in dieci uomini.La svolta della partita arriva al munuto ’53.Tevez a mezzo metro dalla portta colpisce ilpalo, sulla risposta Pogba insacca in rete tra le proteste del Torino perchè Tevez si trovava in posizione di netto fuorigioco.

Derby Toro Juve 0- 1 serie a tim 2013 -2014

 

Vero, ma bisognerebbe anche sottolineare cone a spingere Tevez in fuorigioco sia stato Masiello, con un fallo sicuramente da rigore ed espulsione per netta occasione da gioco. Chiediamao ai cugini granata che hanno sollevato molte polemiche nel dopo gara cosa sarebbe successo con un Toro in 9 giocatori per buona parte della ripresa?

Il Toro, sotto di una rete, non è capace di imbastire una risposta adeguata e non impensierisce mai Buffon, mentre all’ ’83 è ancora una volyta la Juve ad andare vicino al 2-0 con una bella conclusione di Vucinic parata molto bene da Padelli. La Juve vince per 1-0 il derby, ma siamo sicuri che le polemiche ci accompagneranno ancora per le prossime settimane.
Andrea Magri

 

 

     

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here