Home Arte I colori del Piemonte si svelano sabato in Piazza

I colori del Piemonte si svelano sabato in Piazza

5
SHARE
I colori del Piemonte si svelano sabato in Piazza
I colori del Piemonte si svelano sabato in Piazza
Tempo di lettura: 1 minuto

Si chiama “Piemonte Color 6” l’iniziativa indetta dall’associazione culturale Turincity, per portare in strada a Torino la pittura, con una manifestazione flash (definita “estemporanea” che si tiene in piazza Vittorio sabato prossimo.

Il regolamento è semplice: i pittori hanno tutta la giornata per ritrarre un angolo di Torino, e le opere saranno esposte per una settimana in una mostra aperta al pubblico e pubblicizzata dall’associazione attraverso canali web e cartacei. Il giorno di chiusura della mostra avverrà una premiazione per i migliori dipinti, decretata da una giuria di qualità: ai primi tre andranno 250, 500 e 1000 euro.

pittore

Durante tutta la durata della mostra, sarà possibile fare offerte di acquisto delle opere, tale vendita sarà gestita da un’asta che si terrà il giorno di chiusura della mostra.

L’associazione culturale che organizza  è stata fondata nel 2006, non ha scopo di lucro e la propria attività è finalizzata alla valorizzazione del territorio piemontese con grande interesse verso la cultura ed il turismo. Si occupa di promozione, organizzazione e partecipazione a convegni, simposi, seminari, conferenze, incontri e discussioni inerenti alla materia, sensibilizzazione dell’opinione pubblica, in particolare dei giovani, e ai problemi riguardanti la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale.

All’evento di sabato si attendono quindi non solo pittori “singoli”, ma anche scuole artistiche, che potranno cogliere l’occasione per sperimentarsi sul campo.  La quota di partecipazione è di 20€.

Info: http://www.turincity.it/piemonte-colors-6/

Correlato:  Torino, la Città rende omaggio a Dario Fo e Franca Rame

Andrea Besenzoni

     



Commenti

SHARE