Home Musica Mtv, prosegue il week end “Digitale”

Mtv, prosegue il week end “Digitale”

2
SHARE

Venaria Reale ospita ancora per la giornata di oggi un evento molto particolare: si tratta degli Mtv Digital Days, due giorni di incontri, studi, workshop, ma anche musica e divertimento. Protagonisti: Internet, le nuove tecnologie, il futuro.  Romantica e senza dubbio evocativa la sede, la Reggia, che permette di unire mirabilmente la storia e l’avvenire che ci aspetta. 

I temi delal giornata di oggi: “Let the Music Play” (sabato 14, ore 17.30, a cura di Deezer; vetrina delle app più stravaganti che mescolano streaming, social e dimensione mobile), dopodichè saranno protagoniste le proiezioni di “Hashtag$” (ore 19.30, a cura di RedBull Music Academy). Da notare anche il “Cosplay Power Show” (ore 18.30, a cura di Games Week), momento che prevede esibizioni di quei simpatici mattacchioni (guai a dirglielo, la loro passione è serissima) che si travestono da eroi dei fumetti, dei manga, di telefilm o film storici.

MG_6852-880x533

Per chiudere in musica: stasera Mtv Spit (contest di freestyle con Max Pezzali a fare da cerimoniere), Big Fish, Motel Connection, Riva Starr e l’atteso dj set dei britannici Disclosure sabato.

 Da notare, infine, come una parte di questa manifestazione è dedicata alle startup, le piccole iniziative imprenditoriali, spesso improntate alle New Tech, che altrettanto spesso vedono protagonisti i giovani. Alcune di loro sono presenti a Venaria, con particolare attenzione a musica e tecnologia: Afterclaps, Amo la musica, BioBeats, Dropin, easygig, Fannabee, Mixtape Fanclub, Musicraiser, ProxToMe, SingRing, Sounday, Soundreef, Soundtracker, Splitgigs, Spreaker, Stereomood e Volumeet . Info: http://digitaldays.mtv.it 

La Redazione di Mole 24

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here